rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Mondo Stati Uniti d'America

Esplosioni di gas in tre città: un morto e decine di feriti in trentanove incendi simultanei

Panico in tre sobborghi di Boston in Massachussets dove una serie di esplosioni e incendi sospetti ha costretto all'evacuazione di interi distretti. Si indaga sulle cause, tra le ipotesi un problema di pressurizzazione della condotta del gas

Un 18enne è morto e almeno 12 altre persone sono rimaste ferite in una serie di incendi e fughe di gas nelle città di Lawrence, Andover e Northern Andover, a nord di Boston, dove decine di case e uffici sono andati distrutti dalle fiamme.

Secondo quanto riferito dalla polizia del Massachussets, sono stati registrati 39 incidenti con incendi ed esplosioni, mentre in un tweet successivo hanno fatto sapere di essere stati chiamati in almeno 70 casi, in alcuni dei quali è stata lamentata forte puzza di gas.

Decine di esplosioni di gas in tre sobborghi di Boston

Tutti i residenti, centinaia, sono stati invitati a lasciare le loro case. Si indaga sulle cause, tra le ipotesi un problema di pressurizzazione della condotta del gas. 

La vittima, Leonel Rondon, 18 anni, si trovata all'interno di un'auto, a Lawrence, quando una delle esplosioni ha provocato la caduta di un camino, piombato sul veicolo.

Esplosioni gas, che cosa è successo

Le esplosioni sarebbero state innescate da un eccesso di pressione del gas metano che ha colpito i sobborghi di Lawrence, North Andover e Andover. La compagnia Columbia Gas ha chiesto ai propri utenti di lasciare le case fino a nuovo ordine.

Secondo la Polizia dello Stato del Massachusetts le condutture di gas sono state depressurizzate dall'azienda. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esplosioni di gas in tre città: un morto e decine di feriti in trentanove incendi simultanei

Today è in caricamento