rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti aerei

India, aereo in fase di decollo si schianta con un bufalo

Il velivolo, un Beoing 737-800, era alla massima velocità sulla pista quando un bufalo indiano ha invaso la strada e si è scontrato con l'aereo. Panico a bordo, ma nessun ferito

ROMA - Motori al massimo. Piloti pronti. Aereo prossimo a staccarsi da terra. Poi, lo schianto. Con un bufalo. Incredibile disavventura, per fortuna a lieto fine, per centosettanta passeggeri di un aereo, incredibilmente urtato da un bovino mentre stava per decollare.

 aereo india2-2

Teatro dell'assurdo incidente, l'aeroporto di Surat, la città dello stato indiano nord occidentale del Gujarat, famosa per il taglio di diamanti. Secondo quanto ricostruito dalla "Cnn Ibn", l'aero - un velivolo della compagnia lowcost Spicejet diretto a New Delhi - era in piena velocità sulla pista, quando si è scontrato con un grosso bovino, un bufalo indiano, che aveva invaso la pista. L'aereo ha colpito violentemente l'animale, ma per fortuna il pilota è riuscito a interrompere la manovra di decollo senza sbandare e a fermare il Boeing 737-800, che ha subito danni alla carlinga.

aereo india-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

India, aereo in fase di decollo si schianta con un bufalo

Today è in caricamento