rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Schianto in autostrada / Kenya

Violento scontro tra bus e pulmino, è strage: 15 morti e decine di feriti

Il terribile incidente avvenuto nel nord del Kenya: un autobus si è scontrato frontalmente con un "matatu", il pulmino locale da 14 posti. Tra le vittime ci sono anche sette minori

Almeno 15 morti e oltre 40 feriti. Questo il drammatico bilancio del terribile incidente stradale avvenuto nella mattina di oggi, martedì 9 gennaio, nel nord del Kenya. Un "matatu", il pulmino locale da 14 posti, si è scontrato con un autobus più grande nella zona di Twin Bridge, lungo l'autostrada Nakuru-Eldoret.

Scontro tra bus e pulmino in Kenya: 15 morti

Come confermato dalle autorità locali, l'incidente è avvenuto alle 2.45 del mattino. Il responsabile della polizia di Kuresoi Nord, Judah Gathenge, ha dichiarato che tutti i passeggeri del matatu, che era diretto a Nairobi, hanno perso la vita. Tra i deceduti, come riporta il sito Citizen Digital, ci sono otto adulti e sette minori. Altre sette persone sono rimaste gravemente ferite, mentre 38 sono state trasportate in ospedale con ferite minori.

Le foto condivise sui social dalla polizia del Kenya mostrano i due mezzi devastati dall'impatto. L'autobus è danneggiato nella parte anteriore, ha il parabrezza distrutto, così come i fari. Ma a riportare le peggiori conseguenze, a causa della differenza di dimensioni, è stato il "matatu", dilaniato dall'impatto frontale e rimasto senza ruote. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento scontro tra bus e pulmino, è strage: 15 morti e decine di feriti

Today è in caricamento