rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Notizie curiose

India, esami a scuola: i genitori si arrampicano sui muri per suggerire

Le immagini e i video diffusi dai media indiani sono a tratti esilaranti: decine e decine di genitori letteralmente appesi alle facciate degli edifici scolastici per lanciare bigliettini dentro le classi

Attualmente, in India sono in corso gli esami, e cosa non si fa per i propri figli! Le immagini e i video diffusi dai media indiani sono a tratti esilaranti: decine e decine di genitori letteralmente appesi alle facciate degli edifici scolastici. Si fanno dire le domande e poi lanciano i bigliettini con le risposte dentro le finestre delle classi.

Le immagini si riferiscono in particolare allo Stato del Bihar, dove 1,4 milioni di studenti stanno sostenendo gli esami finali che termineranno il 24 marzo. 

L'imbroglio non è nuovo da queste parti: due anni fa, 1600 ragazzi erano stati esclusi dai test finali dopo la diffusione di immagini simili. E anche questa volta le polemiche in India non sono mancate. Il ministro dell'istruzione dello Stato si è difeso così: "Diteci: come dovrebbe comportarsi il governo per evitare questi imbrogli se i genitori e i parenti non collaborano? Dovremmo sparargli?". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

India, esami a scuola: i genitori si arrampicano sui muri per suggerire

Today è in caricamento