rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Indonesia / Indonesia

Quattro giorni bloccati su un albero da un branco di tigri

Tragica disavventura per cinque indosiani, rimasti 'ostaggio' di un branco di tigri in una giungla di Sumatra: in quattro sono stati salvati, uno è stato sbranato

INDONESIA - Cinque persone sono rimaste 'ostaggio' di un branco di tigri per quattro giorni su un albero in un giungla di Sumatra prima di essere tratti in salvo da una squadra di soccorsi.

Dei cinque, uno però non ce l'ha fatta: caduto dall'albero, è stato sbranato dai felini.

Secondo fonti della polizia locale, trenta persone tra poliziotti, soldati e unità dei soccorsi, sono riuscite ad arrivare in tempo - nel mezzo di una delle più dense giungle di Sumatra - per salvare la vita ai cinque indonesiani. Quando sono arrivati i soccorsi le tigri erano ancora ai piedi dell'albero, impedendo ai cinque - ormai disidradati - di scendere. Alcuni addestratori di animali sono riusciti a calmare le tigri.

Gli indonesiani si erano addentrati nella giungla del Parco Nazionale Leuser, nel nord Sumatra, la settimana scorsa alla ricerca di un tipo di legno raro e molto prezioso. In cerca di cibo, il gruppo aveva costruito trappole per catturare cervi e antilopi, ma in una di queste era finito anche un cucciolo di tigre, scatenando la rabbia del suo branco, che ha attaccato gli uomini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro giorni bloccati su un albero da un branco di tigri

Today è in caricamento