rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Dramma / Madagascar

Calca all'ingresso dello stadio, è strage: dodici morti e ottanta feriti

Tragedia in Madagascar durante la cerimonia di apertura dei Giochi delle Isole dell'Oceano Indiano, allo stadio Mahamasina

Strage allo stadio. Almeno 12 persone sono rimaste uccise nella folla per la calca di folla nello stadio della capitale del Madagascar, Antananarivo. La notizia è stata confermata dal primo ministro Christian Ntsay. Altre 80 persone sono rimaste ferite durante la cerimonia di apertura dei Giochi delle Isole dell'Oceano Indiano, allo stadio Mahamasina.

"C'erano molte persone all'ingresso", ha detto all'agenzia di stampa AFP una funzionaria della Croce Rossa. Il presidente Andry Rajoelina, presente allo stadio, ha definito l'evento "tragico" e ha chiesto un minuto di silenzio.

Lo stadio Mahamasina ha una capienza di quasi 41.000 persone. Circolano online filmati che mostrano un numero di persone ferite sedute a terra stordite. Si vedono anche persone prive di sensi portate via dallo stadio dai soccorritori. Istituiti nel 1977, gli Indian Ocean Island Games sono un evento con prove di varie discipline che si tiene ogni quattro anni.

Partecipano le nazioni insulari e i territori delle Comore, del Madagascar, delle Mauritius, delle Seychelles, delle Maldive e della Riunione. Nel 2018, una persona è morta e quasi altre 40 sono rimaste ferite nella calca al Mahamasina prima dell’inizio di una partita di calcio tra Madagascar e Senegal.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calca all'ingresso dello stadio, è strage: dodici morti e ottanta feriti

Today è in caricamento