rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Mondo Israele

Crolla parcheggio in costruzione a Tel Aviv: si cercano dispersi sotto le macerie

Sul posto squadre di soccorso dei vigili del fuoco e dei volontari, insieme a soldati dell'esercito. Una persona sarebbe morta e più di venti sarebbero rimaste ferite

E' di almeno un morto e 24 persone ferite il bilancio del crollo avvenuto nel cantiere di un parcheggio in costruzione a Tel Aviv, mentre una ventina risultano ancora disperse e potrebbero essere rimaste intrappolate sotto le macerie, nel quartiere di Ramat Hahayal. La conferma è arrivata da un portavoce della polizia. A causare il crollo forse il cedimento di una gru nel cantiere.

Sul posto sono al lavoro numerose squadre di soccorso, insieme a un centinaio di soldati dell'esercito per aiutare nelle operazioni, come scrive YnetNews. 

"Ci sono persone sepolte sotto la sabbia", ha confermato un portavoce dei vigili del fuoco. Con due di loro i soccorsi sarebbero riusciti a stabilire un contatto via cellulare, riferiscono fonti locali. I feriti sono stati trasportati negli ospedali della zona. "Diversi piani dell'edificio sono crollati e c'è il rischio di altri crolli nello stabile e nell'area circostante", fanno sapere a YnetNews fonti di polizia. 

Crolla parcheggio a Tel Aviv |Foto Twitter

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla parcheggio in costruzione a Tel Aviv: si cercano dispersi sotto le macerie

Today è in caricamento