rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Green

Renault, l’elettrica diventa economica

Dal 6 settembre un vantaggio economico su tutta la gamma termica ed elettrica Renault. Fino a 7.000 euro a fronte del ritiro o rottamazione.

Coinvolgere il cliente. Questo l’obiettivo di Renault rispetto alla sua missione green. Se negli altri paesi le auto ecologiche stanno decollando (pian piano) grazie ai numerosi incentivi che arrivano dallo stato, per l’Italia che rimane a guardare inerte, non rimane che rimboccarsi le maniche. Nonostante la ripresa del mercato, infatti, il 69% del parco circolante segnala ancora veicoli da Euro0 a Euro4 (2016). Per dare una smossa al settore in termini di ecologia, quindi, sono le stesse Case auto a dover incentivare la sensibilità ambientale. Nel caso di Renault, dal 6 settembre un articolato programma su tutta la sua gamma autovetture, termica ed elettrica, prevedrà un vantaggio economico a fronte del ritiro o della rottamazione di un veicolo da Euro0 a Euro4, che può arrivare fino a 7.000 euro.

Renault punta sulle auto elettriche

I veicoli elettrici sono un elemento chiave della strategia del brand. Oggi mirano ad uno sviluppo su larga scala, poiché non emettendo emissioni inquinanti in fase di utilizzo, in città possono contribuire in maniera significativa alla riduzione di inquinamento legato al trasporto. Già dal 2011 con Zoe, Renault vanta una berlina compatta, oggi è in grado di 400 km di autonomia: la ZOE. Ad aggiungersi ZOE Van, in grado di varcare i limiti di centri storici, e il quadriciclo urbano Twizy (con Twizy Cargo), fino ad un vero e proprio veicolo commerciale Kangoo Z.E. ora dotato di nuova batteria con un’autonomia di 270 km NEDC.

I prezzi delle vetture elettriche di Renault

Per chi intende convertirsi alle auto alla spina per quanto riguarda la Twizy avrà un vantaggio di 1.700€, per Zoe 5.000 in formula buy-lease o 5.500 se in acquisto totale.

La promozione passa anche per le vetture termiche sempre più eco dopo la stretta arrivata dall’Unione Europea. Con nuovi motori (Energy), trasmissioni (cambio automatico EDC) e tecnologie (Stop&Start, Eco drive, etc.) volte a ridurre consumi ed emissioni, Renault richiama di nuovo l’attenzione sui listini di auto storiche come Twingo (3.000 euro di sconto), Clio (5.000), Megane (fino a 6.500), Scenic  6.500), Espace (7.000), ma anche su nuovi modelli e restyling come Koleos (6.000), Talisman (6.500), Kadjar (6.000), Captur (4.500). Insomma se Renault può essere la vostra scelta sembra proprio che non ci sia tempo da perdere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renault, l’elettrica diventa economica

Today è in caricamento