rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La vertenza / Torino

Stellantis blocca la produzione della Maserati Levante a Mirafiori

Dal 31 marzo stop alla produzione del Suv della casa col tridente

Dal 31 marzo alle Carrozzerie di Mirafiori terminerà la produzione del Maserati Levante. Stellantis lo ha comunicato ai sindacati questa mattina, 8 febbraio 2024. L'ennesima brutta notizia che piomba sui lavoratori dello stabilimento torinese che dal pomeriggio di ieri - mercoledì 7 febbraio - sono in mobilitazione. 

"Si tratta di un'ulteriore notizia negativa per Mirafiori, che conferma l'urgenza di discutere con Stellantis e con le istituzioni della missione produttiva dello stabilimento", è il commento di Luigi Paone, segretario generale UILM Torino, "Mirafiori rappresenta il baricentro dell'auto in Italia e come tale deve essere valorizzato". La UILM di Torino ricorda che delle circa 33 vetture Maserati prodotte ogni giorno alle Carrozzerie di Mirafiori, 25 sono Levante. La comunicazione odierna di fatto porta quasi a zero la produzione Maserati a Mirafiori.

Trecento lavoratori di Stellantis delle carrozzerie Mirafiori ieri sono scesi in strada per circa un'ora e hanno incrociato le braccia anche questa mattina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stellantis blocca la produzione della Maserati Levante a Mirafiori

Today è in caricamento