Lavoro: Ceresa (Randstad), 'employer branding è fondamentale'


Milano, 15 apr. (Labitalia) - “Le persone, proprio come le imprese, selezionano i potenziali datori di lavoro controllando la loro reputazione e verificando le possibilità di trovare un ambiente di lavoro in linea con le proprie aspettative. In un mercato sempre più competitivo, per superare l’emergenza della scarsità di competenze il ruolo dell’employer branding diventa fondamentale". Lo afferma Marco Ceresa, amministratore delegato di Randstad Italia, in occasione dell'assegnazione del Randstad Employer Brand 2019, nella sede milanese di Talent Garden.


"Molte aziende basano ancora la propria strategia su fattori che non destano l’interesse dei potenziali dipendenti, perdendo grandi opportunità. Comprendere e venire incontro alle loro aspettative, puntando con decisione sul miglioramento del work-life balance, sulla creazione di un'atmosfera di lavoro piacevole e su stipendi e benefit adeguati e di valore è il miglior biglietto da visita per attrarre e trattenere i migliori talenti", spiega.


"I vincitori del Randstad Employer Brand 2019 sono esempi di particolare successo di employer branding”, conclude.



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Inutile, altro che fondamentale...

Notizie di oggi

  • Lavoro

    Reddito, arrivano i primi pagamenti

  • Salute

    Morbillo: paradosso dati Oms, mai così tanti vaccinati e casi in Ue nel 2018

  • Salute

    Il gatto? E' lo specchio del padrone

  • Salute

    Tumori: 10% cancro polmonare attribuibile a gas radon, 3.200 casi ogni anno

I più letti della settimana

  • Reddito, arrivano i primi pagamenti

  • Studio, farmaci anti-colesterolo non funzionano bene in 1 caso su 2

  • Salute: mangiare male uccide più del fumo, 1 morte su 5 colpa della dieta

  • Asportato rene a paziente sveglio di 170 chili

  • Tumori: l'esperto, 'in aumento cancro testicolo al Nord, specie in Veneto'

Torna su
Today è in caricamento