rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Salute

Riprese trattative contratto medici, rush finale per chiudere prima delle ferie

Sindacati non fanno previsioni e ribadiscono che i punti imprescindibili restano l'orario di lavoro, le guardie e la reperibilità, i fondi


Roma, 25 lug. (Adnkronos Salute) - Sono riprese questa mattina all'Aran le trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale della dirigenza medica e sanitaria 2019-21. Dopo la due giorni di contrattazione no stop con i sindacati, la scorsa settimana, per cercare di sciogliere gli ultimi nodi, questa doppia convocazione di oggi e domani è decisiva per chiudere prima della pausa estiva. Arrivare alla firma prima delle vacanze è l'obiettivo del presidente Aran, Antonio Naddeo, che è ottimista sulla possibilità di un accordo. I sindacati, da parte loro, non fanno previsioni e ribadiscono che i punti imprescindibili restano l'orario di lavoro, le guardie e la reperibilità, i fondi.


"La nostra posizione non cambia: firmeremo solo un contratto che sia migliorativo per i professionisti. Senza soluzioni per questi punti impossibile pensare di chiudere", afferma Pierino Di Silverio, segretario nazionale Anaao Assomed.


Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprese trattative contratto medici, rush finale per chiudere prima delle ferie

Today è in caricamento