Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Angi incontra: intervista a Rhett Power

 

Nuovo importante appuntamento per ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, sempre più protagonista sul piano internazionale ed impegnata a costruire sinergie e collaborazioni con gli ecosistemi di eccellenza, che intervista dott. Rhett Power, eminente figura d’élite del mondo innovazione e modello di esempio per i giovani.

Power ha fondato una startup, Wild Creation, premiata nel 2010 come Fastest Growing Business della Carolina del Sud; è stato consulente per la piccola e media impresa e viaggia come speaker esperto di entrepreneurship per conto del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Si ringrazia in particolare l'Ambasciata Americana a Roma - US Embassy to Italy e la nostra Licia Ottavi, membro del consiglio di presidenza ANGI per il prezioso supporto alla realizzazione dell’intervista.

Gabriele Ferrieri, presidente dell’ANGI, commenta così: “Siamo lieti di aver avuto il piacere di incontrare una figura di cosi grande rilevanza nel panorama innovazione internazionale e soprattutto ci tengo a ringraziare l’Ambasciata Americana a Roma per l’opportunità con cui ci auspichiamo di continuare a collaborare su sempre maggiori progettualità. E un grazie particolare alla nostra Licia Ottavi per il prezioso supporto”.

Rhett Power

Laureato presso University of South Carolina, ha prestato servizio per US Peace Corps.

Co-fondatore di Wild Creations, una pluri-premiata start-up di giocattoli interattivi ed educativi nominata dalla rivista Americana Inc. tra le aziende statunitensi in rapida crescita.

Prima di fondare Wild Creations, ha lavorato come consulente per lo sviluppo economico e delle piccole imprese per l'Agenzia degli Stati Uniti per lo Sviluppo Internazionale (United States Agency for International Development - USAID), con un mandato di sette anni nelle ex repubbliche sovietiche in Asia centrale. In precedenza, è stato direttore dei programmi di servizio nazionale per Habitat for Humanity, che includeva il ruolo principale di collegamento di Habitat con la Casa Bianca, il Congresso e la Corporation for National Service.

Mr Power é inoltre membro del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti per il programma di speakers internazionali. Ha viaggiato per il mondo per parlare di imprenditoria, di leadership e di management al fianco di figure importanti come Sue Desmond-Hellmann Gate Foundation CEO, Steve Case AOL Founder, and President Barack Obama.

Autore di numerosi best-seller, ha scritto per l'Huffington Post, Business Insider, Time e The Wall Street Journal, ed é oggi editorialista per Inc. e Forbes. 

#entrepreneurshipforeducation  
#entrepreneurshiparoundtheglobe

Potrebbe Interessarti

  • Un terremoto di magnitudo 6.4 ha colpito la California

  • CITY SUMMER TOUR: qual è la città più cool dell'estate 2019? | Ep. 1 Napoli

  • CITY SUMMER TOUR: qual è la città più cool dell'estate 2019? | Ep. 2 Catania

  • Superstite di Nassiriya restituisce la medaglia al valore: ora deve pagare il conio

Torna su
Today è in caricamento