rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Saldi

I saldi invernali 2018 a Roma e Milano: le vie e i centri commerciali dello shopping

Da via Condotti a via Montenapoleone, tutte le opzioni per gli acquisti pronti a soddisfare qualsiasi gusto

Roma e Milano, la Capitale d’Italia e quella dello shopping. Entrambe mete ambite per fare acquisti. Sia nell’una che nell’altra i saldi invernali sono partiti il 5 gennaio 2018. Diversa la data di chiusura: nel Lazio è prevista per il 28 febbraio, in Lombardia per il 5 marzo.  Fascino, tendenza, moda. Ognuna con le sue peculiarità, ognuna con i propri luoghi. Roma e Milano garantiscono opportunità uniche per qualsiasi scelta. Da via Condotti per l’Urbe a via Montenapoleone per la città della Madonnina. Senza dimenticare i centri commerciali, opzione che non va mai scartata.

Saldi invernali 2018: il calendario completo regione per regione

Saldi 2018, le vie dello shopping a Roma

Chi fosse intenzionato a fare compere a Roma, non può accantonare una passeggiata nell’area del Tridente. Oltre a via Condotti, ci sono via Frattina, via Borgognona più la parte che costeggia piazza di Spagna, tra gioiellerie e atelier. Non vanno dimenticate via del Corso per i capi di abbigliamento e via del Campo Marzio per chi, invece, è alla ricerca di un pezzo di antiquariato. Da annotare in agenda i punti doc dalle parti del Vaticano, come via del Pellegrino - dai negozi ai prodotti di artigianato - e via Cola di Rienzo. Spostando l'occhio nel rione Monti, immancabile è la tappa in via del Boschetto mentre vicino la stazione di Trastevere spazio a viale Guglielmo Marconi: tra piazza della Radio e Ponte Marconi campeggiano opportunità per tutti i gusti. Infine via Appia Nuova e via Tuscolana, con negozi di ogni genere e con capi di qualsiasi prezzo. Occasioni uniche, soprattutto per le puntate ‘mordi e fuggi’. Per quanto concerne i centri commerciali, ci sono Cinecittà 2 su viale Palmiro Togliatti, Porta di Roma (via Alberto Lionello), I Granai (via Mario Rigamonti), la Romanina (via Enrico Ferri), Casetta Mattei (via dei Sampieri).

Saldi 2018, le vie dello shopping a Milano

Parli di shopping e la mente porta a Milano. Immancabile - va da sé - il quadrilatero della moda. Dici via Montenapoleone e pensi al brand di fama internazionale, alle grandi firme, al lusso. Ma esistono anche via Sant’Andrea con i suoi showroom, via della Spiga, via del Gesù, via Manzoni: negozi, eleganza, artigianato made in Italy, opere d’arte. Un mix vincente, un marchio di fabbrica unico nel suo genere. Altri percorsi che non devono mancare sono corso Vittorio Emanuele, corso Venezia, corso Buenos Aires. E poi via Torino, via Savona, Porta Ticinese: un ampio giro, tra lo stile Liberty e i monumenti, dal design alle calzature. Sul versante dei centri commerciali, ecco Citylife Shopping District in piazza Tre Torri, un’opera inaugurata il 30 novembre e con un investimento che ha sfiorato i 2 miliardi di euro.  Altri punti da segnalare sono piazza Lodi (via Umbria), piazza Portello (via Grosotto), Fiordaliso (via Eugenio Curiel) e il Bicocca Village (viale Sarca, angolo via Chiese).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I saldi invernali 2018 a Roma e Milano: le vie e i centri commerciali dello shopping

Today è in caricamento