rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La crisi

Salvini alza il prezzo del sì a Draghi: "Via Lamorgese e Speranza"

La Lega ha riunito ministri e sottosegretari: il partito si è detto indisponibile a proseguire il lavoro "con gli inaffidabili 5Stelle e senza chiarezza"

La Lega non si sfila, ma alza il prezzo: è sempre più critica la crisi di governo. Questa mattina il segretario federale della Lega ha riunito i rappresentati governativi. Salvini con ministri e sottosegretari hanno dichiarato la propria indisponibilità ad andare avanti nell'esperienza di governo con il Movimento 5 stelle.

"Il partito è indisponibile a proseguire il lavoro con gli inaffidabili 5Stelle e senza chiarezza" si legge nella nota al termine della riunione. "L'auspicio è garantire all'Italia soluzioni all'altezza, evitando che provocazioni, liti e figure inadatte blocchino il Paese. Dal confronto di ieri sera con i gruppi parlamentari, era emersa grande insoddisfazione nei confronti dei ministri Luciana Lamorgese e Roberto Speranza considerati inadatti a proseguire".

Toni duri che portano ogni giorno a una crisi di governo sempre più difficile da ricomporre tanto che la Lega traccia i propri intenti verso le elezioni anticipate. "A prescindere dagli esiti della crisi di governo ed anche in caso di elezioni anticipate, la Lega vuole tutelare la tenuta economica e sociale del Paese garantendo l'approvazione in tempi brevissimi di una legge di bilancio anche tabellare che dia certezze e stabilità. L'obiettivo - si legge nella nota - è evitare un mercanteggiamento preelettorale in sede di bilancio, garantendo al contempo con responsabilità la messa in sicurezza dei conti dello Stato".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini alza il prezzo del sì a Draghi: "Via Lamorgese e Speranza"

Today è in caricamento