rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lavoro

Bloccata legge su esodati: non ci sono soldi

La Ragioneria generale dello Stato ha bocciato la legge votata in commissione Lavoro della Camera: non c'è copertura economica. Camusso: "Trovate le risorse"

Questione esodati: tutto da rifare. La Ragioneria generale dello Stato ha bocciato la proposta di legge votata dai partiti in commissione Lavoro della Camera e da ieri all'esame dell'aula.

Secondo quanto si evidenzia nella relazione tecnica consegnata alla commissione Bilancio di Montecitorio, la copertura economica del decreto è "ampiamente insufficiente".

In conseguenza alla decisione della Ragioneria, la commissione Bilancio della Camera ha rinviato il progetto alla commissione Lavoro. "Non abbiamo espresso il parere sulle coperture del testo - ha spiegato Pier Paolo Baretta (Pd) - ma rinviato alla commissione di merito che a questo punto dovrà decidere come procedere", se andare avanti lo stesso con questo testo nonostante la bocciatura sulle coperture o se modificarlo in corsa.

"La Relazione tecnica - ha detto Baretta - evidenzia oneri particolarmente rilevanti. Data però l'importanza della materia abbiamo rinviato alla commissione di merito che dovrà valutare come procedere. Non è una bocciatura ma un ricoinvolgimento".

CAMUSSO: "TROVARE RISORSE". Uno stop al provvedimento che ha indotto Susanna Camusso a prendere posizione: "Il Parlamento insista, vada avanti con la proposta", ha detto il leader della Cgil, in occasione del presidio davanti a Montecitorio con gli esodati. Il governo deve "trovare le risorse di anno in anno", ha detto la Camusso riferendosi esplicitamente all'eventuale ricorso ad una tassa patrimoniale per garantire la copertura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bloccata legge su esodati: non ci sono soldi

Today è in caricamento