Foto di Berlusconi colto da malore sui social del M5s: "Sciacalli"

L'immagine è rimasta online alcune ore. Tanto è bastato per dare vita a una feroce polemica tra Movimento 5 stelle e Forza Italia. In serata il vicepremier Luigi Di Maio ha cercato di placare gli animi: "Non ne sapevo nulla, cattivo gusto". Licia Ronzulli: "Squallore"

Il post è rimasto online alcune ore. Tanto è bastato per dare vita a una feroce polemica tra Movimento 5 stelle e Forza Italia. In serata il vicepremier Luigi Di Maio ha cercato di placare gli animi. "Ho appreso ora di un post pubblicato sulla pagina Instagram del M5S senza che io ne sapessi nulla. Un post che ritengo del tutto infelice e di cattivo gusto e che non rappresenta in alcun modo i valori e le sensibilità del M5S. Ho  immediatamente chiesto di rimuoverlo". Così in una nota Di Maio prende le distanze dalla foto del malore di Silvio Berlusconi pubblicata oggi dal profilo Instagram ufficiale del M5S per commentare la reazione che avrebbe Fi ai dati positivi della produzione  industriale. Il post è stato poi cancellato.

Berlusconi colto da malore sul profilo Instagram del M5s

Una "grafica vergognosa", i 5 Stelle "si scusino per questa vergogna". A chiederlo era stato per primo Sestino Giacomoni di Forza Italia. Tutta colpa della foto di Silvio Berlusconi, accasciato tra le braccia di alcuni collaboratori. E' un'immagine del 2006 quando, durante un comizio a Montecatini, il Cavaliere ebbe uno svenimento. "Questa vergognosa grafica - attacca Giacomoni - è stata pubblicata sul profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle. Lo stesso Movimento 5 Stelle che 6 mesi fa, il 2 ottobre 2018, prevedeva una crescita del 2.0%, parlava di boom economico e di anno bellissimo e che giusto oggi ha confermato nel Def di prevedere una crescita dello 0.2% (se tutto va bene). Non si preoccupino i grillini, il Presidente Berlusconi è in forma e Forza Italia è stata determinante per far vincere il centro destra in tutte le Regioni chiamate al voto nell’ultimo anno".

"Gli unici ad aver perso voti e consenso da quando governano sono loro. Spero davvero che il M5S si scusi per questa vergogna e che i suoi alleati e le altre forze politiche prendano una posizione chiara su vergognose strumentalizzazioni di questo tipo. Spero anche che anziché attaccare la salute delle persone sui social abbiano la sensibilità di rimborsare i risparmiatori truffati, che dopo 11 mesi di promesse ancora aspettano i loro soldi", conclude Giacomoni in un post su Facebook. Le scuse sono arrivate e sulla stessa lunghezza d'onda di Di Maio si dimostra anche il capogruppo M5S alla Camera Francesco D'Uva: "Sbagliato usare quella foto, è stata rimossa. Ci sono tanti argomenti per criticare gli anni di governo di Berlusconi, ma sulla salute non è mai il caso di fare ironia".

Sondaggi, frenata Lega ma "quota 30" è in cassaforte: Pd e M5s staccati di quasi 10 punti 

Ronzulli (Fi): "Al peggio non c'è mai fine"

"Purtroppo al peggio non c'è mai fine -  dice  la vicepresidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli - e il M5S è riuscito a scendere ancora più in basso in quanto a sciacallaggio, squallore e disumanità. Sono sdegnata per la foto che compare sul profilo Instagram del M5S che ritrae, per sbeffeggiarlo, il Presidente Berlusconi quando ebbe un malore durante un comizio. Accanto a lui, a sorreggerlo, c'era il suo medico personale, il compianto Umberto Scapagnini, deceduto 6 anni fa. Purtroppo per fare propaganda i grillini non esitano a deridere il dolore altrui e  passare perfino sui cadaveri".

berlu-2-3

L'infelice post su Instagram del M5s

Guarda anche

Berlusconi: "Il Paese è in mano a Di Maio, gli italiani sono tutti pazzi!"

Ospite di 'Pomeriggio Cinque', Silvio Berlusconi se la prende con gli italiani che hanno votato il Movimento 5 stelle. Il Cav si agita, sembra alzarsi dalla sedia e grida: "Siete tutti usciti fuori di testa, siete davvero matti a dare il Paese in mano a uno come Di Maio"

Potrebbe interessarti

  • È vero che i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Fa davvero male dimenticarsi di cambiare le lenzuola?

  • A qualcuno piace caldo: i 5 peperoncini più piccanti del mondo

  • Cibo, dacci oggi il nostro allarme alimentare quotidiano

I più letti della settimana

  • Bollo auto, così cambia la tassa

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di sabato 15 giugno 2019

  • Grande Fratello story, tutti i vincitori del reality show

  • Reddito di cittadinanza, l'ultima truffa: "Vivo da solo", scoperto e denunciato

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 17 al 23 giugno 2019

  • Estrazioni oggi Lotto e SuperEnalotto: i numeri vincenti di giovedì 13 giugno 2019

Torna su
Today è in caricamento