Foto di Berlusconi colto da malore sui social del M5s: "Sciacalli"

L'immagine è rimasta online alcune ore. Tanto è bastato per dare vita a una feroce polemica tra Movimento 5 stelle e Forza Italia. In serata il vicepremier Luigi Di Maio ha cercato di placare gli animi: "Non ne sapevo nulla, cattivo gusto". Licia Ronzulli: "Squallore"

Il post è rimasto online alcune ore. Tanto è bastato per dare vita a una feroce polemica tra Movimento 5 stelle e Forza Italia. In serata il vicepremier Luigi Di Maio ha cercato di placare gli animi. "Ho appreso ora di un post pubblicato sulla pagina Instagram del M5S senza che io ne sapessi nulla. Un post che ritengo del tutto infelice e di cattivo gusto e che non rappresenta in alcun modo i valori e le sensibilità del M5S. Ho  immediatamente chiesto di rimuoverlo". Così in una nota Di Maio prende le distanze dalla foto del malore di Silvio Berlusconi pubblicata oggi dal profilo Instagram ufficiale del M5S per commentare la reazione che avrebbe Fi ai dati positivi della produzione  industriale. Il post è stato poi cancellato.

Berlusconi colto da malore sul profilo Instagram del M5s

Una "grafica vergognosa", i 5 Stelle "si scusino per questa vergogna". A chiederlo era stato per primo Sestino Giacomoni di Forza Italia. Tutta colpa della foto di Silvio Berlusconi, accasciato tra le braccia di alcuni collaboratori. E' un'immagine del 2006 quando, durante un comizio a Montecatini, il Cavaliere ebbe uno svenimento. "Questa vergognosa grafica - attacca Giacomoni - è stata pubblicata sul profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle. Lo stesso Movimento 5 Stelle che 6 mesi fa, il 2 ottobre 2018, prevedeva una crescita del 2.0%, parlava di boom economico e di anno bellissimo e che giusto oggi ha confermato nel Def di prevedere una crescita dello 0.2% (se tutto va bene). Non si preoccupino i grillini, il Presidente Berlusconi è in forma e Forza Italia è stata determinante per far vincere il centro destra in tutte le Regioni chiamate al voto nell’ultimo anno".

"Gli unici ad aver perso voti e consenso da quando governano sono loro. Spero davvero che il M5S si scusi per questa vergogna e che i suoi alleati e le altre forze politiche prendano una posizione chiara su vergognose strumentalizzazioni di questo tipo. Spero anche che anziché attaccare la salute delle persone sui social abbiano la sensibilità di rimborsare i risparmiatori truffati, che dopo 11 mesi di promesse ancora aspettano i loro soldi", conclude Giacomoni in un post su Facebook. Le scuse sono arrivate e sulla stessa lunghezza d'onda di Di Maio si dimostra anche il capogruppo M5S alla Camera Francesco D'Uva: "Sbagliato usare quella foto, è stata rimossa. Ci sono tanti argomenti per criticare gli anni di governo di Berlusconi, ma sulla salute non è mai il caso di fare ironia".

Sondaggi, frenata Lega ma "quota 30" è in cassaforte: Pd e M5s staccati di quasi 10 punti 

Ronzulli (Fi): "Al peggio non c'è mai fine"

"Purtroppo al peggio non c'è mai fine -  dice  la vicepresidente dei senatori di Forza Italia, Licia Ronzulli - e il M5S è riuscito a scendere ancora più in basso in quanto a sciacallaggio, squallore e disumanità. Sono sdegnata per la foto che compare sul profilo Instagram del M5S che ritrae, per sbeffeggiarlo, il Presidente Berlusconi quando ebbe un malore durante un comizio. Accanto a lui, a sorreggerlo, c'era il suo medico personale, il compianto Umberto Scapagnini, deceduto 6 anni fa. Purtroppo per fare propaganda i grillini non esitano a deridere il dolore altrui e  passare perfino sui cadaveri".

berlu-2-3

L'infelice post su Instagram del M5s

Guarda anche

Berlusconi: "Il Paese è in mano a Di Maio, gli italiani sono tutti pazzi!"

Ospite di 'Pomeriggio Cinque', Silvio Berlusconi se la prende con gli italiani che hanno votato il Movimento 5 stelle. Il Cav si agita, sembra alzarsi dalla sedia e grida: "Siete tutti usciti fuori di testa, siete davvero matti a dare il Paese in mano a uno come Di Maio"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (11)

  • ma voi di TODAY non vi vergognate a fare un titolo come questo? è una foto vecchissima e chi se ne frega se i mafiosi di forza italia si offendono, dopo tutte le porcherie che ci hanno propinato, dovrebbero solo stare zitti e volare bassi, comunque voi come testata fate proprio schifo ed è per questo che vi oscurerò per sempre...

  • e io che speravo fosse una foto recente....

    • e io che speravo fosse una foto recente....

      vedrai che brutta fine che farai

      • dovrà schiattare prima o poi... speriamo prima.

      • Ma lui è già un ...nulla e cmq,questi cialtroni verranno spazzati via alle prox Europee!!

  • Qual'è la notizia.

  • .... con tutti gli sciacalli che pubblicano foto di migranti che pregano, piangono(world press photo of the year 2019... ridicoli...) etc.,aa prendersela per una battuta ci va un bel coraggio....

    • Ridicola la foto di una bimba che piange mentre la madre viene arrestata? Sei sicuro di essere un essere umano?

      • ... io sì,ed è proprio per quello che trovo abominevole lo sfruttamento di persone e situazioni fatto da gente senza cuore interessata solo a benefici personali, a discapito dei creduloni che si sciolgono davanti a delle lacrime dimenticando i problemi di vicini di casa o connazionali, senza rendersi conto di essere preso in giro da chi di tasca sua non spende un soldo se non per sé stesso...

    • potevi anche evitare di dire tante fesserie tutte insieme

      • ... non è un buon motivo per aggiungerci la tua coglionata... già che è di una stupidità immensa potevi almeno scriverla per i fatti tuoi...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il traforo del Gran Sasso chiude "a tempo indeterminato"

  • Cronaca

    Siri, gli Arata, la Lega e gli affari dell'eolico: quello che sappiamo dell'inchiesta per corruzione

  • Attualità

    Importo Rdc, in ospedale per stress l'operatrice della pagina Facebook Inps per la famiglia

  • Economia

    Pensione di cittadinanza, doppia beffa: cosa dice lo studio della Uil

I più letti della settimana

  • Reddito di cittadinanza, fioccano le "lamentele" per l'importo dell'assegno

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi giovedì 18 aprile 2019

  • Giro d'Italia 2019, tutte le tappe: percorso e altimetria

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi martedì 16 aprile 2019

  • Elezioni europee 2019, la guida al voto: tutto quello che c'è da sapere

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto: i numeri vincenti di oggi sabato 13 aprile 2019

Torna su
Today è in caricamento