rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Movimento 5 Stelle

Mastrangeli attacca il M5S: "Io espulso, e Crimi che è andato da Vespa?"

Il senatore colpevole di aver partecipato al talk show di Barbara D'Urso non ci sta a passare da traditore del Movimento: "E' una vergogna da Corea del Nord"

"E' una vergogna, una vergogna. Queste cose non succedono neanche in Corea del Nord". Il senatore Mario Mastrangeli non nasconde la rabbia per la votazione on-line in corso per decidere la sua espulsione dal Movimento 5 Stelle. Mastrangeli, sotto accusa per aver partecipato a talk show tv, si difende: "Perché non espellono Vito Crimi, che ha registrato un'intervista da Vespa uguale a quella che avevano fatto a me? Le mie erano interviste, come le fanno tutti i senatori".

Per la pressione e gli attacchi subiti, Mastrangeli racconta di essersi inventato addirittura uno slogan: "Un parlamentare che non può parlare, che parlamentare è?".

IL MOVIMENTO 5 STELLE VOTA SULL'ESPULSIONE DI MASTRANGELI

Mastrangeli contesta anche la votazione dei gruppi parlamentari del Movimento che hanno proposto la sua espulsione: "C'erano 72 assenteisti sul lavoro (assenti alla riunione, ndr). Solo 62 hanno votato per cacciarmi, gli altri 101 evidentemente non sono d'accordo".

Il senatore denuncia infine la tempistica della votazione on-line: "Pensano che oggi si parlerà di governo e non di me. Pensano che domani, primo maggio, non si parlerà di me. Ma io mi appello agli iscritti al Movimento che ancora credono nella libertà di parola e nell'articolo 21 della Costituzione".

"Se verrà decisa la mia espulsione dal Movimento, dovranno prendermi e spostarmi fisicamente dai banchi del gruppo, perchè io il M5S non lo lascio". Ma in caso di espulsione, Mastrangeli si accomoderà nel gruppo Misto: "Lì fomerò una componente che chiamerò Minoranza M5S, perchè continuerò ad avere il Movimento nel sangue".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mastrangeli attacca il M5S: "Io espulso, e Crimi che è andato da Vespa?"

Today è in caricamento