rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lutti

E' morto Willer Bordon

Lutto nel mondo della politica: l'ex ministro è deceduto stamattina all'età di 66 anni. Originario di Muggia (Trieste), era stato eletto per la prima volta in Parlamento nel 1987

ROMA - "Ci ha lasciati stamattina, alle 12.30 circa, l'Onorevole Willer Bordon", lo si apprende da una nota inviata dalla sua segreteria, nella quale si annuncia la scomparsa dell'ex ministro, all'età di 66 anni. Bordon - ricorda la nota - è stato sindaco della città di Muggia (TS) per dieci anni. 

LA CARRIERA - Eletto per la prima volta in Parlamento nel 1987, è stato Ministro dell'Ambiente, nella quale veste ha presieduto al coordinamento interministeriale del G8 Ambiente; è stato, inoltre, Ministro dei Lavori Pubblici, Sottosegretario ai Beni Culturali, Presidente del Gruppo "I democratici" alla Camera e de "La Margherita" al Senato. 

LA SAPIENZA - Dopo essersi dimesso dal Senato è stato docente universitario presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università "La Sapienza" di Roma, ed ha intrapreso diverse attività imprenditoriali, molte delle quali nel settore delle energie rinnovabili. Da ultimo, ha restituito alla città di Roma il Teatro Quirinetta. I funerali sono previsti a Roma nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Willer Bordon

Today è in caricamento