rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
MOVIMENTO 5 STELLE

Movimento 5 Stelle: al via le primarie online, ma non ci sono i candidati

Beppe Grillo lancia tre giorni di consultazioni online per scegliere i candidati alle prossime elezioni politiche, ma i militanti spaesati riempiono il suo blog di domande

Beppe Grillo lancia tre giorni di primarie online per scegliere i candidati del Movimento 5 stelle alle prossime elezioni politiche con poche righe sul suo blog, spiegando che gli iscritti potranno votare dal 3 al 6 dicembre dalle 10 alle 17 ma non svelando l'identità dei candidati.

In pochi minuti, il sito del comico genovese si riempie di commenti spaesati e delusi di chi vuole votare ma non sa per chi potrà farlo. "Ma scusa Beppe - scrive Massimo da Bologna - si può votare dalle 10 alle 17, da lunedì a giovedì?!? E chi lavora e non ha accesso ad internet come cacchio fa?!??!? E poi in base a cosa votiamo se non conosciamo i candidati, non ci sono stati presentati, non sappiamo niente di loro?!? Beppe, ragazzi, datemi qualche spiegazione perché ho paura che si stia facendo un grosso buco nell'acqua! Non roviniamo tutto adesso sul più bello". Anche Elio si chiede "i candidati CHI SONO, cosa fanno e perchè lo fanno....Onestamente sono un po' deluso".

"BEPPE, SEI PEGGIO DI BERLUSCONI" - Duro il commento di un altro utente, Luigi C.: "Caro Beppe, mi pare che hai fatto peggio di Berlusconi, hai scelto TU i candidati, emanato un diktat denominato 'comunicato politico nr. 53' che ha di fatto escluso almeno il 95% degli attivisti dalla rosa dei potenziali candidati tra cui scegliere, pensando, forse, che costoro ubbidiranno ciecamente ai tuoi futuri diktat..ops...comunicati politici...beh almeno Berlusconi si è sempre messo in gioco in prima persona, se vuoi 'comandare' almeno candidati aanche tu..scusa se mi sono permesso, ma mi sa che così non va".

TEMPI STRETTI - C'è chi si lamenta dei tempi troppo stretti, come Pietro M.: "3 GIORNI!!! Ma stai scherzando o cosa???? Che è una barzelletta??". Gli fa eco Alberto C.: "I tempi mi sembrano stretti per poter fare un'analisi attenta di ogni singolo canditato e votare quello più idoneo". Che però aggiunge: "Sempre meglio delle primarie del pd-l". Anche per Giovanni L. meglio Beppe Grillo che "la casta" anche se "sembra un po' a scatola chiusa....non sappiamo molto dei candidati...Avremmo bisogno di più informazioni, è vero...; ma di fatto qui bisogna fà a fidasse... e credo che di Beppe e del Movimento ci si possa fidare di più che della 'Casta'... no?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento 5 Stelle: al via le primarie online, ma non ci sono i candidati

Today è in caricamento