rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Social network

Pubblica la foto con la famiglia Rom: boom di commenti razzisti su Facebook

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana pubblica su Facebook una foto con un gruppo di Rom e scoppia la polemica sul web. Lui risponde subito dopo: "Reazioni impregnate di odio razziale"

Il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi non poteva immaginare la polemica che sarebbe scoppiata sui social network a causa di una foto postata dalla sua pagina pubblica. Lui vive a Firenze e nell'appartamento accanto al suo invece ci abita una famiglia Rom. Quella che ha messo sul suo account Facebook voleva essere la foto con i suoi vicini di casa, proprio come spiega lui stesso:

Schermata 2014-12-01 a 17.39.06-2

La famiglia dei vicini è al completo ma sembra proprio che lo scatto non sia per nulla piaciuto. Nei commenti la reazione di chi ha visto quel post è furiosa: "Si vergogni" scrivono in molti e un utente dice "Attento che non ti portino via il portafogli". C'è anche chi usa una rabbiosa ironia: "Voglio il selfie quando se li ritroverà in camera da letto entrati dalla finestra alle 3 di notte". Tra i commenti che infuocano più la polemica arriva quello di uno degli esponenti della destra fiorentina, Giovanni Donzelli: "Grazie Rossi, miglior regalo per l'inizio della campagna elettorale non poteva farcelo".


Se questi sono i suoi vicini di casa sono contento di non stare accanto a lei perché i miei vicini non sono delinquenti che rubano alla stazione ma onesti cittadini che pagano le tasse. Prima gli italiani", afferma invece Davide. "La gente - spiega Martina in un lungo post di commento - non è razzista. E' solamente incazzata".  La risposta del presidente Rossi è in un commento: "Non tutti gli italiani sono mafiosi, non tutti i rom sono ladri". E poi, per cercare di rispondere al fiume di commenti arrivati il presidente toscano decide di postare ancora:

Schermata 2014-12-01 a 17.51.06-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica la foto con la famiglia Rom: boom di commenti razzisti su Facebook

Today è in caricamento