rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica

Renzi e il canone Rai: “Prima di noi aumentava”

Il leader del Pd ha affidato ai social un commento sulla possibile abolizione del Canone: “Nel 2014 era a 113 euro, adesso è a 90”

Matteo Renzi torna a parlare del canone Rai, dopo l'indiscrezione che vorrebbe il leader del Pd pronto ad abolirlo: “Il canone Rai prima dei governi del Pd aumentava, mentre dal 2014 ad oggi è sceso da 113 euro a 90 euro”.

L'ex premier ha scritto un post sui suoi canali social, ricordando che prima del loro arrivo, l'imposta lievitava: “Il canone Rai prima del nostro governo aumentava ogni anno. Nel 2014 era a 113 euro. Adesso è a 90 euro. Pagare meno, pagare tutti. Si può garantire servizio pubblico abbassando i costi per i cittadini: abbiamo iniziato a farlo, continueremo. Non facciamo proclami, noi parliamo coi fatti”. 

L'abolizione del canone Rai 'spacca' la maggioranza

“Si può garantire il servizio pubblico – conclude Renzi su Facebook - abbassando il costo per i cittadini: mi sembra giusto e doveroso. E noi abbiamo la credibilità per farlo perché abbiamo iniziato ad andare in questa direzione. Continueremo. 
Non ci interessano i proclami e le polemiche di giornata: per noi parlano i fatti. Avanti, insieme.

Schermata 2018-01-05 alle 19.04.16-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi e il canone Rai: “Prima di noi aumentava”

Today è in caricamento