rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Italia

Ragazzo grida e lancia iPad contro Roberto Speranza: "Il Pd vende armi all'Isis"

Il deputato del Partito Democratico stava presentando un libro a Potenza. Colpito, è però rimasto illeso e ha continuato con il suo intervento

Il deputato del Pd, Roberto Speranza, è stato colpito da un iPad lanciato da un giovane mentre stava presentando a Potenza un libro del fumettista "Zerocalcare". Il ragazzo, che è stato subito bloccato da alcune persone presenti in sala, ha urlato che "il Pd vende armi all'Isis" e che Speranza doveva essere "ammazzato". Il deputato del Pd, rimasto illeso, ha ripreso subito con il suo intervento.

Speranza è rimasto colpito dall'apparecchio scagliato, ma non ha avuto nessuna conseguenza. Il giovane ha poi anche tentato di aggredire il parlamentare, ma è stato fermato in tempo dai presenti e non è riuscito nel suo intento. "Violenza non può fermare la democrazia" - "La violenza non può fermare le idee e la discussione democratica. Ma purtroppo a volte la trovi anche dove non te la aspetti - ha scritto Speranza sulla sua pagina Facebook -. Durante la presentazione del libro di Zerocalcare l'ho trovata in un ragazzo che mi imputava la foto tra Renzi e Erdogan e gridava che andavo ammazzato perché parlamentare del Pd che vende le armi all'Isis. Parole e gesti senza senso. Ma preoccupanti. La democrazia è comunque più forte. Ma va difesa ogni giorno".

La solidarietà del mondo politico - A Speranza sono giunti messaggi di solidarietà da tutto il mondo politico. "Vicina a Roberto Speranza vittima grave aggressione in luogo pubblico. Preoccupa clima crescente odio verso parlamentari ed esponenti politici", scrive in un tweet la presidente della Camera Laura Boldrini. Anche Matteo Renzi, secondo quanto si apprende, ha espresso la sua solidarietà al deputato del Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazzo grida e lancia iPad contro Roberto Speranza: "Il Pd vende armi all'Isis"

Today è in caricamento