rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Lo stralcio

Concorrenza, vincono i tassisti: eliminata la norma sul riordino del servizio

Il testo approderà lunedì nell'aula di Montecitorio per l'avvio della discussione

La commissione Attività produttive della Camera ha terminato l'esame degli emendamenti del ddl concorrenza, approvando lo stralcio dell'art. 10 che riguarda il settore dei taxi. Votato anche il mandato ai relatori Gianluca Benamati, del Partito democratico, e Barbara Saltamartini, della Lega. Il testo approderà lunedì nell'aula di Montecitorio per l'avvio della discussione.

"Abbiamo fermato Uber e la liberalizzazione selvaggia del settore dei trasporti" affermano i deputati Alternativa, annunciando l'approvazione dell'emendamento 10.2 a prima firma Spessotto che sopprime l'articolo del ddl tanto contestato dai tassisti italiani e legato alla liberalizzazione del settore. "Se tutelare gli interessi di una categoria di lavoratori italiani contro le liberalizzazioni selvagge che questo provvedimento vuole introdurre per garantire a qualche multinazionale di fare il bello e cattivo tempo èda irresponsabili allora noi di Alternativa siamo fieramente irresponsabili e siamo contenti di aver mantenuto il punto visto che l'unico emendamento approvato è stato il nostro", concludono.

Con lo stralcio della norma sulla riorganizzazione del settore taxi ora il testo mette il turbo: nel testo resta la messa a gara degli stabilimenti balneari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorrenza, vincono i tassisti: eliminata la norma sul riordino del servizio

Today è in caricamento