rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Allerta maltempo: forti piogge, nubifragi e possibili alluvioni

Il vortice artico "Attila" oggi imperverserà portando forti piogge, nubifragi e possibili alluvioni su Marche, Abruzzo, Molise, Gargano e poi coste tirreniche di Sicilia e Calabria

Allerta maltempo al Centro-Sud Italia, dove il vortice artico "Attila" oggi imperverserà portando forti piogge, nubifragi e possibili alluvioni su Marche, Abruzzo, Molise, Gargano e poi coste tirreniche di Sicilia e Calabria.

Secondo il sito www.ilmeteo.it l'ondata di maltempo continuerà per tutta la giornata e si attenuerà solamente nel corso di domani. Le coste adriatiche saranno flagellate da venti fortissimi settentrionali, così come quelle siciliane e calabresi. La neve cadrà sugli Appennini a partire dai 1200/1400 metri. Andrà meglio sulle altre regioni dove il cielo si presenterà terso, ma con più nubi al Nordest.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it, comunica che da domani il vortice Attila si allontanerà verso la Grecia favorendo un miglioramento del tempo anche sulle regioni adriatiche e su quelle meridionali. Il weekend poi è previsto all'insegna del bel tempo con temperature in lieve aumento di giorno, ma ancora fresche la notte.

Fonte: ilmeteo.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo: forti piogge, nubifragi e possibili alluvioni

Today è in caricamento