rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

La giornata da incubo di un impiegato: "Mi hanno scambiato per il co-pilota suicida"

Per ore la foto di Andreas G., omonimo del copilota ai comandi dell’Airbus della Germanwings, è rimasta online su alcuni importanti siti di informazione, e alcuni quotidiani sudamericani pare siano andati in stampa con la sua foto in prima pagina

finto-copilota-2

L'hanno scambiato per Andreas Lubitz, il pilota che ha fatto schiantare sulle Alpi il volo della Germanwings uccidendo 149 persone. Per ore la foto di Andreas G., omonimo del copilota ai comandi dell’Airbus della Germanwings, è rimasta online su alcuni importanti siti di informazione, e alcuni quotidiani sudamericani pare siano andati in stampa con la sua foto in prima pagina.

Andreas G. è nato e cresciuto a Bonn, residente a Berna, impiegato in un’azienda bernese attiva nel settore energetico, fidanzato con Valeria, una ragazza italiana. Non ha nulla a che fare con tutta questa vicenda, e nonostante tutto sembra aver mantenuto la calma: "Pare che qualche quotidiano sudamericano sia andato in stampa con la foto della mia faccia - ha detto al sito Ticinonline.ch - Quando ho visto la mia foto ho pensato che tutto si sarebbe chiarito in poco tempo. Mi stupisce soltanto che i giornalisti di tutto il mondo prendano semplicemente le informazioni da un tweet".

Il tutto avrebbe avuto inizio da un account Twitter su cui è stata pubblicata la fotografia in questione.

Su Facebook il profilo del co-pilota della strage è stato cancellato immediatamente, e molti giornalisti anche di importanti testate hanno saccheggiato il profilo dell'Andreas sbagliato.

Fonte: Ticino on Line →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giornata da incubo di un impiegato: "Mi hanno scambiato per il co-pilota suicida"

Today è in caricamento