rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Animalisti liberano ippopotamo dal circo: morto travolto da un'auto

Il drammatico incidente a Villa Potenza, in provincia di Macerata. L'animale, liberato da un blitz animalista, è morto lungo la statale dopo essere stato centrato da un'auto, andata distrutta

Un ippopotamo (sì, un ippopotamo!) è stato travolto e ucciso da un’auto nella notte tra sabato e domenica. L’animale, che apparteneva a uno dei Circhi Orfei che per la serata era accampato a Villa Potenza, in provincia di Macerata, è stato liberato da un blitz animalista ma, nella fuga, è morto lungo la statale. Travolto dalla Polo condotta da un 25enne della zona, rimasto ferito in modo lieve. L'auto è andata distrutta. Aisha, un ippopotamo femmina di 8 anni del peso di 15 quintali, dopo il blitz animalista, sarebbe riuscito a fuggire per poi essere travolto dall'auto. 

Moreno Montemagni, addestratore di animali del circo Orfei, ha spiegato a Cronache Maceratesi: "Siamo bersaglio degli animalisti da mesi. Abbiamo subito attacchi anche a Cesena e Ravenna. Eravamo in pieno spettacolo e abbiamo annunciato la pausa per recuperare gli animali: tra questi alcuni dromedari, struzzi e una zebra". Secondo l’addestratore gli animalisti hanno divelto una rete esterna di quelle che si usano per delimitare i cantieri, e neutralizzato la recinzione elettrica interna.

Fonte: Cronache Maceratesi →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animalisti liberano ippopotamo dal circo: morto travolto da un'auto

Today è in caricamento