rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Sabina Began e la "cresta milionaria" a Silvio Berlusconi: indaga la procura

Perché Berlusconi regalò oltre un milione e mezzo alla Began per comprare una casa che pagò 600 mila euro?

In ben altre faccende affaccendato (leggasi alla voce "fiducia al governo Letta"), Silvio Berlusconi ha anche altre gatte da pelare.  

Perché Berlusconi regalò oltre un milione e mezzo alla Began per comprare una casa che pagò 600 mila euro? Perché dirottò un milione e mezzo di euro sul conto corrente numero 101263011 di una società, la «Moon & Stars», quando per fare il «regalo» all’amica Sabina Began, l’Ape regina, per comprarle l’appartamento romano a Monti, sarebbero stati sufficienti soltanto 600.000 euro. A chi sono finiti gli altri 900.000 euro?

Guido Ruotolo sulla Stampa scrive che la Procura di Bari sta indagando su quelle operazioni sospette che sono state segnalate dalla Vigilanza della Banca d’Italia alla Guardia di finanza, che le ha trasmesse alla Procura di Roma e di lì a quella di Bari.

Intorno a Palzzo Graziali si muovevano diversi procacciatori di ragazze come Gianpi Tarantini, ma anche Sabina Began ne recluta almeno tre per una serata con Silvio Berlusconi.  

E girano anche tanti soldi. I pm baresi sospettano che quel milione e mezzo di euro arrivato a Sabina Began sia stato il prezzo da pagare per convincere la donna a rilasciare dichiarazioni non compromettenti. E non si può escludere che i pm contestino a Berlusconi il reato di aver convinto la Began a rilasciare dichiarazioni mendaci.

Nel 2011 Silvio Berlusconi fece vari  bonifici, per un totale di un milione e mezzo di euro, alla società «Moon & Stars», ma la società, scrive La Stampa, è "una scatola vuota, zero dipendenti, capitale sociale di 10.000 euro, pacchetto azionario controllato al 100% da Sabina Began. Nelle sue ragioni sociali si parla di «pubbliche relazioni e comunicazione». Dopo un anno viene messa in liquidazione avendo 21.000 euro come saldo attivo". La Began utilizza 600.000 euro per comprare un'abitazione a Roma.

Ma che fine hanno fatto gli altri 900.000 euro? Dalla «Moon & Stars» partono tre bonifici per 600.000 euro intestati a Umberto Michelazzi, produttore/distributore cinematografico, con la «causale»: «A titolo di transazione per contenzioso legale».

Fonte: La Stampa →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabina Began e la "cresta milionaria" a Silvio Berlusconi: indaga la procura

Today è in caricamento