rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Shock a Londra, il cane muore in strada e la padrona lo trascina al guinzaglio

Scena agghiacciante per le vie di Camden, nel nord della capitale britannica. Secondo alcuni testimoni, la donna ha risposto in maniera aggressiva a chi cercava di chiedere spiegazioni. La polizia, però, ha ritenuto di non dover aprire nessuna indagine sull'accaduto

Quella che alcuni attoniti cittadini londinesi si sono trovati davanti è una scena che va al di là di ogni immaginazione: sul marciapiede di Mornington Crescent, nel quartiere di Camden, c'era una donna che camminava trascinando al guinzaglio il proprio cane morto.

Secondo quanto riferisce il Daily Mail, l'animale era stramazzato a terra durante durante la passeggiata ma la padrona, anziché chiedere aiuto, si sarebbe limitata a camminare trascinando la povera bestiola sul marciapiede.

Alcuni testimoni avrebbero aggredito verbalmente la donna, che avrebbe replicato con fare agressivo a chi cercava di avvicinarsi per soccorrere il cane. "Ho visto il cane ed era ovvio che fosse privo di sensi o morto. La padrona lo stava trascinando per la strada e ci ha detto a tutti di farci i 'ca**i nostri' perché 'stava benissimo'. Poi ha sciolto il guinzaglio e se nè andata via, lasciandolo lì. Ero disgustata. La gente sta male", ha raccontato una testimone in un veemente post su Facebook.

Secondo altre persone presenti, la padrona aveva anche un altro cane al guinzaglio, un border collie, che smaniava per la sete. La RSPCA, ente di beneficenza che opera nel Regno Unito per il benessere degli animali, è intervenuta sul caso ma ha fatto sapere che non sono state rilevate circostanze "sospette" in merito a quello che viene definito un "tragico incidente", mentre la polizia, che ha rimosso il cadavere del cane dalla strada, non ha ritenuto di dover avviare alcuna indagine. 

Fonte: Daily Mail →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock a Londra, il cane muore in strada e la padrona lo trascina al guinzaglio

Today è in caricamento