rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

"Capodanno Rai anticipato per 'fregare' la concorrenza"

Il Messaggero rivela il retroscena. Il capostruttura di RaiUno ha ricevuto una contestazione disciplinare dall'ufficio del personale di viale Mazzini

E' stato proprio un Capodanno amaro per la Rai. Secondo quanto rivelato da Il Messaggero, quei pochi di minuti di anticipo sul countdown per il nuovo anno potrebbero costare cari al capostruttura di RaiUno, a cui tre giorni fa l'ufficio del personale di viale Mazzini ha inviato una contestazione disciplinare.

L'accusa è che il tappo dello spumante sia stato fatto saltare qualche minuto prima della mezzanotte "per strappare audience alla concorrenza", scrive Claudia Marincola. Un'ipotesi che sta prendendo sempre più corpo. 

Perché se effettivamente Antonio Azzolini, il capostruttura presente a Matera durante lo show di Capodanno, avesse fatto “sparire” intenzionalmente il minuto anticipando l’arrivo del 2016 la questione si aggraverebbe. E non di poco. Il destinatario della contestazione avrà ora cinque giorni di tempo per presentare le sue controdeduzioni

Negli anni scorsi, ricorda Il Messaggero, "a spingere le lancette erano state le Reti Mediaset contenendo l'anticipo in una decina al massimo di secondi. Il tempo di bruciare la concorrenza e arrotondare di qualche virgola l'audience".

Una pratica che al nuovo direttore generale della Rai Antonio Campo Dall'Orto non piace, perché "non vede gli ascolti come l'unico feticcio da rincorrere a tutti i costi"

Fonte: Il Messaggero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Capodanno Rai anticipato per 'fregare' la concorrenza"

Today è in caricamento