rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Didier, il bambino tartaruga, ha una nuova vita: "Ora voglio aiutare gli altri"

Il bambino colombiano aveva una malattia molto rara, il Nevo Melanocitico Congenito, che gli aveva provocato una sorta di grande guscio sulla schiena. Ora, racconta il Daily Mail, inizia la sua nuova vita grazie a un chirurgo dal cuore d'oro

Per tutti era "il bambino tartaruga". Didier Montalvo, bambino colombiano, aveva una malattia molto rara, il Nevo Melanocitico Congenito, che gli aveva provocato una sorta di grande guscio sulla schiena. Al suo caso si è interessato un chirurgo che ha deciso di tentare un'operazione, grazie alla quale oggi Didier conduce una vita normale.

Neil Bulstrode, questo il nome del medico, è andato fino a Bogotà per operarlo gratuitamente. I nevi congeniti possono avere dimensioni diverse ed un bambino ogni 20.000 presenta un nevo congenito gigante, ossia una lesione destinata a raggiungere i 20cm di diametro.

Per dare supporto ai bambini nati con la sua stessa malattia, sta percorrendo la Gran Bretagna per raccontare la sua storia.

"Prima dell'intervento non potevo giocare o fare qualsiasi attività a causa del peso di questo guscio ", spiega Didier. "Non vergognatevi" dice ai bambini che si trovano ad affrontare il suo stesso percorso.

In Colombia i concittadini si tenevano alla larga da Didier, accusandolo di essere imparentato con il diavolo e di essere stato concepito durante un'eclissi. Un bambino "maledetto", a cui non era nemmeno consentito andare a scuola. La madre Luz non aveva abbastanza soldi per pagare un'operazione, spiega il Daily Mail.

Fonte: Daily Mail →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Didier, il bambino tartaruga, ha una nuova vita: "Ora voglio aiutare gli altri"

Today è in caricamento