rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Video shock: la polizia colpisce una donna ribellatasi a un controllo, è polemica

Polemiche per il video che mostra una donna picchiata con il manganello da due agenti che poi le sparano un lacrimogeno in faccia

TOURS (FRANCIA)Dopo 48 ore di polemiche suscitate dal video su YouTube che mostra una donna picchiata con il manganello da due agenti che poi le sparano un lacrimogeno in faccia, l'Ispettorato generale della polizia nazionale francese ha ricevuto l'incarico, direttamente dal ministero dell'Interno Francese, di avviare un'inchiesta che faccia piena luce su quel che è successo a Tours. E quanto scrive il sito France.info

Manuel Vallas, ministro dell'Interno, rifiuta categoricamente lo slogan 'vergogna per la polizia francese', che è il titolo del video pubblicato su YouTube. Ha assicurato che si lavorerà per determinare la verità e "con la massima trasparenza".

"Non c'e' spazio nella polizia per la violenza", ha poi aggiunto, sottolineando che "la stragrande maggioranza dei poliziotti fanno un lavoro difficile ed encomiabile".

Synergie Officiers, il sindaco dei poliziotti, racconta un'altra versione dei fatti e difende i due agenti coinvolti, sostenendo che il video puo' essere fuorviante se non si conosce l'intera dinamica. Secondo il sindacato di polizia infatti gli agenti, che avevano fermato un'auto per un controllo, sarebbero stati assaliti da un uomo, che sarebbe stato alla guida in stato d'ebbrezza, e dalla donna che si trovava a bordo con lui, aggressione che avrebbe provocato la loro reazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video shock: la polizia colpisce una donna ribellatasi a un controllo, è polemica

Today è in caricamento