rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

La figlia di Mussolini: "Renzi? Come mio padre"

Elena Curti, ultima figlia ancora in vita di Mussolini, intervistata da Libero, sottolinea le similitudini tra il padre e il premier

Renzi come Mussolini? Il paragone arriva direttamente da Elena Curti, l'ultima figlia ancora in vita di Benito Mussolini, che in un'intervista a Libero ha ammesso la sua simpatia per il premier italiano e ne ha sottolineato le similitudini con il genitore.

"Mi ricorda Mussolini" - racconta la donna, nata nel 1923 da una relazione tra il duce e Angela Cucciati e riconosciuta solo 18 anni dopo - È uno che non guarda in faccia a nessuno e va anche contro i suoi pur di fare quello che si era prefissato".

La Curti poi boccia il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per le sue parole di elogio per i partigiani. "Il ricordo che ho io dei partigiani è di gente ignorante, che mi ha rubato tutto".

La figlia di Mussolini non risparmia nemmeno personaggi di destra come Giorgio Almirante. "In tanti anni non ha mai fatto nulla di veramente importante per i fascisti. Era bravo solo a parlare ed è stato bravo a farsi il suo appartamento, bello e grande nel centro di Roma". Critiche anche per Gianfranco Fini: "Peggio perfino di Almirante". 

Fonte: liberoquotidiano.it →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia di Mussolini: "Renzi? Come mio padre"

Today è in caricamento