rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Si traveste per Halloween, toglie le lenti a contatto e si strappa la cornea

Come racconta il Mirror, una giovane studentessa inglese è finita in ospedale dopo essersi danneggiata la cornea nel tentativo di rimuovere delle lenti a contatto a basso costo che aveva comprato per mascherarsi da leopardo

Una 18enne studentessa inglese è rimasta ferita a un occhio a causa di un paio di lenti a contatto "cheap", comprate a basso costo per completare il suo travestimento da leopardo la notte di Halloween.

Al termine della serata, Tia Goode ha tentato di rimuovere le lenti ma ha scoperto con orrore che erano rimaste attaccate alla cornea. Dopo quaranta minuti di disperati tentativi, la ragazza è riuscito a toglierle ma il dolore è stato tale da costringerla a recarsi in ospedale. Lì, dove i medici son stati costretti ad anestetizzarla prima di poter intervenire, ha scoperto la verità: per rimuovere quelle lenti, pagate poco meno di 10 euro, la ragazza si è strappata la cornea.

I medici l'hanno rassicurata: l'occhio non ha subito danni permanenti e, grazie a una cura a base di antibiotici, tutto tornerà come prima. Ora Tia si sta rimettendo e, dalle colonne del tabloid Mirror, lancia un appello invitando la gente a stare lontana dalle lenti a contatto a poco prezzo. "Sono veramente pericolose e io non lo sapevo", ha dichiarato. 

Fonte: Mirror →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si traveste per Halloween, toglie le lenti a contatto e si strappa la cornea

Today è in caricamento