rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Ligabue in pelliccia fa infuriare gli animalisti: "Gronda sangue"

Luciano Ligabue finisce nel mirino degli animalisti a causa del videoclip del singolo 'Siamo chi siamo', in cui il cantante indossa una pelliccia

"Ligabue...perché?". L'associazione "100% Animalisti" ha criticato il cantante emiliano per la pelliccia indossata nel videoclip "Siamo chi siamo". E nella notte la città di Correggio è stata tappezzata di volantini.

Nel video, uscito lo scorso settembre, Luciano Ligabue indossa molti abiti, da una tuta sportiva a una salopette, da una camicia di jeans a un gilet da rocker. Ma è stata la pelliccia a non essere affatto apprezzata: "Ligabue di certo non ignora che il suo giaccone è fatto con la pelle di Animali assassinati e scuoiati. Ma allora perché ha accettato di apparire con un indumento che gronda sangue? Il Liga è un opinion maker per tanta gente, soprattutto per i giovani. Non si rende conto che sta propagandando un uso barbaro e inutile di esseri viventi e senzienti?".

E ancora: "Il messaggio che manda è inaccettabile, riteniamo ne perda in credibilità e in immagine. L’uso della pelliccia va criticato e ostacolato, non avallato indossandola". 
ligabue perche-2(foto dal blog 100% animalisti) 

Fonte: Centopercentoanimalisti →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligabue in pelliccia fa infuriare gli animalisti: "Gronda sangue"

Today è in caricamento