Tutti i segreti di Maria Elena Boschi: "Dopo Renzi diventerà primo ministro"

Un libro in uscita svela tutto su uno dei ministri più noti. Nell’anticipazione di Oggi, Boschi racconta anche qualcosa della sua vita privata

Un libro in uscita svela una Maria Elena Boschi inedita. La sua scalata, le sue abitudini, le sue aspirazioni per il futuro. La sua carriera è stata fulminante. In meno di due anni la sua popolarità è schizzata alle stelle, e si è guadagnata una sfilza di soprannomi: la Giaguara (per le scarpe leopardate sfoderate alla Leopolda), Miss Parlamento, l'Amazzone renziana, e "Come dice il presidente Renzi", il soprannome più noto tra i giornalisti che la accusano di ripetere "a pappagallo" le tesi del premier. 

E' stata una giovanissima praticante nel più prestigioso studio legale di Firenze, dove conosce anche l'attuale tesoriere Pd Bonifazi ("suo ex fidanzato" scrive il Giornale), curiosamente invece ale primarie del Pd nel 2009 aveva lavorato al comitato elettorale non di Renzi, ma del dalemiano Michele Ventura.

Nell’anticipazione di Oggi, Boschi racconta qualcosa della sua vita privata: "Mi piacerebbe andare a cinema o a teatro, ma come si fa? Mi muovo un pochino di più dell’anno scorso, durante la settimana le giornate sono davvero pesanti. Una serata però me la prendo. I miei amici storici di Firenze, quelli con i quali ho fatto l’università o cominciato l’avvocatura, vengono una volta alla settimana e ceniamo insieme".

"Ho due fratelli - racconta la Boschi - Emanuele che vive tra Arezzo e Firenze e Pier Francesco che sta in Sicilia. Ogni tanto uno dei due viene a trovarmi. Entriamo in un ristorante e il proprietario mi dice sottovoce con aria complice: abbiamo preparato una saletta. E io: guardi che è mio fratello…. Schiere di corteggiatori? Ma no, non è così. E poi guardi, anche per essere corteggiate ci vuole tempo".

"Io non sono potente. Sono soltanto una persona che cerca di lavorare molto, di impegnarsi per quanto può. Seguo tanti tavoli, dentro questo ministero e fuori, stiamo tenendo ritmi incredibili per portare a casa i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Do il mio contributo seguendo quello che è un atteggiamento coerente della mia vita. Ma io non gestisco niente, a parte il mio lavoro. Il potere è un’altra cosa", dice ancora Maria Elena Boschi.

A che ora si sveglia in genere?, le chiede Vespa. “Non prestissimo, verso le sei e mezza. Ma se debbo studiare anche alle cinque”. 

Fonte: Oggi →

Potrebbe interessarti

  • I rimedi per liberarsi dei ragnetti rossi

  • Vuoi rinnovare casa? Ecco i consigli per darle un nuovo look spendendo poco

Più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi sabato 17 agosto 2019: numeri vincenti

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di oggi martedì 20 agosto 2019: numeri vincenti

  • Oroscopo Paolo Fox, la classifica della settimana dal 19 al 25 agosto 2019

  • Virginia, figlia di Paola Ferrari, è tale e quale a mamma: la prima foto su Instagram

Torna su
Today è in caricamento