rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Meteo, estate fino a domenica: poi tracollo col fresco dal Nord Europa

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che dal 1° settembre una depressione dal Nord Europa riuscirà a scendere fino in Italia portando temporali anche forti al Centro e al Sud

Settembre si avvicina e segna la data dell'arrivo dell'Autunno meteorologico. Infatti dal 1° settembre l'atmosfera inizia a prepararsi ad affrontare la stagione autunnale e così il gioco delle figure bariche cambia a livello europeo e quindi anche italiano.

Fino ad allora sarà l'estate a dominare in Italia. La redazione web del sito www.ilmeteo.it ci comunica che fino a domenica prossima l'anticiclone delle Azzorre abbraccerà l'Italia portando sole prevalente e temperature via via più calde anche al Nord. Qualche disturbo occasionale lo potranno vedere sia le Alpi che gli Appennini. Poi che succederà?

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.ilmeteo.it avvisa che dal 1° settembre una depressione dal Nord Europa riuscirà a scendere fino in Italia portando temporali anche forti al Centro e al Sud con temperature che inizieranno a diminuire un po' ovunque. Cosa strana però, visto l'andazzo di questa estate, è che il Nord sarà protetto dall'alta pressione e quindi risulterà più asciutto.

Fonte: ilmeteo.it →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, estate fino a domenica: poi tracollo col fresco dal Nord Europa

Today è in caricamento