rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

Milano, un elefante a spasso tra le auto

Scene assurde sulla via che porta all'Idroscalo (video)

Scene assurde venerdì sera a Milano, dove un elefante si è avventurato sulla via che porta all'Idroscalo, "passeggiando" a bordo strada tra le macchine. Ad immortalare la scena, verso le 19.30, è stato Massimo Giunta, un addestratore cinofilo che si è immediatamente adoperato per fermare i veicoli, così da mettere in sicurezza l'animale. 

In un primo tempo si era ipotizzato che l'elefantessa fosse "scappata" dal recinto in cui viene abitualmente tenuta. Ma Andreina Togni, dell'entourage del circo, ha chiarito che, in realtà, "i nostri elefanti sono sempre nel campo, liberi di giocare, con tantissimo spazio. La nostra elefantessa non è scappata ma si è solo diretta dove c'era l'erba più fresca da mangiare". 

Nessuna "fuga", quindi, semplicemente perché l'elefantessa della famiglia Togni non vive in un "recinto" ma, più semplicemente, è andata in cerca di erba fresca. "Trattiamo bene i nostri animali, che sono con noi da intere generazioni. Le nostre elefantesse hanno 44 anni e sono cresciute con la nostra famiglia", ha affermato Andreina Togni. 

Fonte: MilanoToday →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, un elefante a spasso tra le auto

Today è in caricamento