rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

"Cerchiamo barista senza figli né voglia di farli": l'offerta di lavoro fa discutere

Un annuncio di lavoro pubblicato su Facebook a dir poco discutibile ha causato un mare di polemiche: l'articolo di VeneziaToday

Le polemiche su Facebook infuriano. Un annuncio di lavoro a dir poco discutibile a Venezia sta facendo discutere. "Sì, stiamo cercando un barista e al momento stiamo decidendo tra due profili interessanti", spiegano da un locale del centro storico. Nemmeno i responsabili del ristorante-pizzeria martedì mattina erano a conoscenza che questa possibilità di assunzione era sulla bocca di tutti, almeno di coloro che frequentano un noto gruppo che aiuta a "connettere" (è proprio il caso di dirlo) disoccupati con potenziali datori di lavoro. 

A un certo punto è spuntato un post di una dipendente del locale in questione, che evidentemente voleva dare una mano. Proprio una giovane donna che ha il ruolo di barista: "Cerchiamo barista ambi sesso, mandatemi curriculum in privato... Che sappia abbastanza lingue, abbia voglia di lavorarare e sia disponibile a turni mattutini e serali". Fin qui tutto bene, tutto "normale". Ma sono le righe successive che hanno causato un immediato trambusto: "Se donna possibilmente senza figli piccoli o con idee di averne al più presto". Così recitava il messaggio. 

Immediatamente è scoppiata la polemica, che fa il paio con la storia di Paola Filippini, la giovane ragazza che nelle scorse settimane si è rifiutata di rispondere alle domande di un responsabile di un'agenzia immobiliare mestrina sulla propria sfera privata. Vista la malparata poi il messaggio è stato cancellato, ma ormai la frittata era fatta. "Noi naturalmente non facciamo alcuna discriminazione - spiega una delle responsabili del locale - anzi, al banco abbiamo come dipendenti proprio due donne oltre che un uomo. Questo post non è di certo partito da noi".

L'ANNUNCIO DI LAVORO "DISCRIMINATORIO"

annuncio-4

Fonte: VeneziaToday →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cerchiamo barista senza figli né voglia di farli": l'offerta di lavoro fa discutere

Today è in caricamento