rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

"Vota Peppa Pig": la lista della maialina per difendere le famiglie

La curiosa iniziativa dell'associazione Comitato Progetto Uomo per le elezioni provinciali di Barletta-Andria-Trani: "Ormai di famiglie si parla solo attraverso i cartoni animati"

BARLETTA - E' una sorta di provocazione quella lanciata da Mimmo Quatela, fondatore del Comitato Progetto Uomo, un'associazione che si batte "per difendere i valori della famiglia tradizionale": correre alle prossime elezioni provinciali di Barletta-Andria-Trani sfruttando il successo e la popolarità di Peppa Pig.

La porcellina più amata dai bambini italiani (forse meno dai loro genitori) potrebbe infatti diventare il simbolo di una lista civica per il rinnovo del consiglio provinciale nel 2015. Il perché Mimmo Quatela lo spiega a MetroNews:

Ormai di famiglie non se ne parla più, se non attraverso i cartoni animati. Almeno: non si parla più di famiglia naturale, sembra che possano esistere tante soluzioni alternative...

Peppa Pig, quindi, potrebbe essere presa come modello di famiglia "tradizionale". E per difendere i diritti dei bambini, che sono "figli naturali dei genitori, un uomo e una donna", dice il fondatore.

Fonte: MetroNews →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vota Peppa Pig": la lista della maialina per difendere le famiglie

Today è in caricamento