rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

"Follie 2.0": ecco Peppr, la app che ti mette in contatto con le prostitute

L'idea è venuta a una giovane tedesca e punta a migliorare la vita delle operatrici sessuali: "Basta stare al freddo ad aspettare i clienti"

A Berlino fa freddo. E non è giusto che le prostitute stiano tutta la notte in strada ad aspettare i clienti. Allora una giovane informatica, in uno slancio che filantropico, ha ideato una app, messa a punto insieme a due suoi colleghi, per offrire alle operatrici del sesso della capitale tedesca la possibilità di entrare in contatto con i propri clienti attraverso lo smartphone.

L'applicazione si chiama Peppr, nome ispirato alla sua ideatrice Pia Poppenreiter (nome non di fantasia, ci tiene a precisare), ed è un servizio a costo zero per la prostituta e per la quale il cliente deve versare solo una piccola quota, mentre la prestazione si paga non tramite app.

"Al momento lavoriamo con le agenzie di escort, ma stiamo contattando libere professioniste per offrire spazio sulla nostra piattaforma e farle registrare", ha dichiarato alla stampa la Poppenreiter. Che poi ci tiene a spiegare come è nata l'idea: "Una sera d'inverno passando per Oranienburger Strasse con degli amici ho visto delle prostitute al gelo, in attesa di clienti. Io stessa avevo la gonna, e sentivo freddo. E allora mi sono detta: pazzesco c'è un app per tutto, perché per le prostitute no?".

Fonte: Gruenderszene.de →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Follie 2.0": ecco Peppr, la app che ti mette in contatto con le prostitute

Today è in caricamento