rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Pescato un pesce con i denti umani

Si chiama "pesce pecora” perché ha una dentatura simile a quella umana che, unita al tipo di bocca dell'animale, ricorda quella di una pecora

Catturato negli Stati Uniti un esemplare del così detto “pesce pecora” e si chiama così perché è un pesce con denti umani, la cui dentatura assomiglia a quella di una pecora. Un fatto tutt’altro che scontato perché il pesce, nome scientifico Archosargus probatocephalus, non è comune e appartiene alla famiglia degli Sparidae. L’ultimo esemplare è stato dunque pescato negli Stati Uniti, per la precisione nel North Carolina. 

Le sue caratteristiche ricordano quelle di un sarago: i denti gli servono per nutrirsi di molluschi rompendo i gusci con gli incisivi.  Il pescatore che ha avuto la fortuna di trovarlo ha detto di sperare che fosse un pesce testa di pecora quando ha visto quella bocca piena di denti. “Non è stato facile pescarlo, è una dura preda ma il sapore è molto buono”. Infatti questo animale, a differenza di altri della sua famiglia, è commestibile e non provoca intossicazioni.

La notizia è rimbalzata attraverso un post, diventato virale negli Stati Uniti, e condiviso con l'hashtag #bigteethbigtimes, che ha suscitato enorme scalpore nonostante non fosse il primo esemplare rinvenuto. 

Fonte: Il Messaggero →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescato un pesce con i denti umani

Today è in caricamento