Ripa di Meana: "12 mila euro al mese di vitalizi, ma la crisi la sentiamo anche noi"

Carlo e Marina Ripa di Meana si sfogano in un'intervista a Quinta Colonna: "Anche per noi la vita è cambiata con la crisi. Non abbiamo più la Mercedes"

Dodicimila euro al mese? Troppo pochi per mandare avanti una famiglia.

E' quello che con sprezzo del ridicolo hanno detto Carlo e Marina Ripa di Meana in un'intervista a Quinta Colonna, il talk show di rete 4.

"Anche per noi la vita è cambiata con la crisi” – afferma Marina Ripa di Meana – “ma da buoni Italiani, abbiamo un notevole spirito di adattamento. Non ci spariamo in fronte, eh. Non siamo di quelli che piangono tutto il giorno e dicono: “Oddio, la crisi”. Però ci rendiamo conto che c’è”.

Ad esempio, la Mercedes è solo un ricordo. "Non abbiamo più la Mercedes. In questa casa prima avevamo tre utenze telefoniche, ora ne abbiamo una. Avevamo due macchine, di cui una importante, una Mercedes. Ora abbiamo una piccola Panda e un motorino. I viaggi vengono molto contenuti, idem le vacanze”.

Pensioni d'oro scandalo: 3.000 euro al giorno

Carlo Ripa di Meana racconta nel dettaglio quali siano le condizioni economiche della copia: "Per due legislature sono stato deputato europeo e percepisco una sola pensione da europarlamentare, 2.800 euro al mese. Per la seconda non versai i contributi. Ho anche un’altra pensione come commissario europeo” – continua – “di cui usufruisco, e che considero la fonte migliore del mio reddito di pensionato: circa 6mila euro al mese. La pensione europea, a differenza di quella di un parlamentare italiano, è esentasse”.

La pensione dell'ex avvocato del Comune più alta dello stipendio di Obama: 637mila euro l'anno

Continua Libero:

L’ex portavoce dei Verdi riceve anche un’altra pensione di 600-700 euro per i suoi anni iniziali di attività politica. E altre due pensioni come consigliere regionale: circa 2mila euro al mese. “In tutto percepisco 12mila euro al mese”, rivela Carlo Ripa di Meana. “Carlo ha 85 anni e vive di queste pensioni” – ci tiene a puntualizzare Marina – “Chi ha lavorato tanto nella vita, come ha fatto lui, e ha lavorato per gli Italiani e per l’Europa, giustamente deve avere anche delle pensioni adeguate”. E ancora: “Io prendo meno di 1000 euro al mese, pur essendomi occupata per quasi 35 anni di moda. Ecco perché insisto sempre sul fatto che la televisione mi debba pagare quando vengo ospitata"



Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (27)

  • Lei è il marito , la quinta essenza del nulla . Ma non si vergognano ...

  • Avatar anonimo di vilbler VV
    vilbler VV

    che vengano condannati ai lavori forzati x 10 ore al giorno, carogne.

  • Lui varà mai lavorato in vita sua? E' di famiglia nobile, credo proprio di no. Lei anche... anzi ha lavorato in altri modi... Non ci sono parole per commentare l'intervista. Poi per quanto riguarda la Panda e il motorino... rasentiamo il ridicolo! Propongo una sottoscrizione simbolica per la famiglia Ripa di Meana! Appello su internet... diamogli un aiuto anche attraverso beni NON deperibili. Portiamoglieli direttamente a casa!

  • ha fatto tanto girare e mangiare e @#?*%$ alle nostre spalle.BESTIE SCHIFOSE

  • Idioti c è gente che campa con 400 euro di pensioni al mese ubriaconi drogati pervertiti che nn siete altro!!!

  • Due dementi, da ricoverare,se li incontrerei per strada gli griderei in faccia tutto il disprezzo mio e della gente che non sa come fare,e non c'è nessuno che tolga loro una parte di lauti guadagni, perché sono parte della stessa razza, avuti senza fare niente nella vita come tutti gli altri come loro, ma poi penso "noi, demenziali elettori,quando siamo chiamati a mettere quella inutile crocetta c'è le ricordiamo mai queste barzellette?"

  • Vergognatevi!!!!! Fate schifo!!!! Che devono dire le persone che prendono una pensione di 400 euro al mese????? Ma andate a quel paese..........teste di c.....

  • Non ci sono parole...VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA!!! Siete la parte piu' brutta di questa stupenda nazione.

  • Io non posso lamentarmi xkè ho un lavoro quasi sicuro e guadagno 2.100 euro ma certo non e' sopportabile sentire queste stupidaggini con 2 figli all'università che me ne costano 1.500 al mese e che si impegnano al massimo per finire al più presto.N.B. essendo dipendente e non potendo evadere i miei figli per borse di studio e simili vengono regolarmente scavalcati dagli evasori. Come si dice dalle nostre parti: Marina nun ci rumpere a cedda. Per i fiorentini traduco: non ci rompere il c.....

  • Governi, governini, governicchi, larghe o strette intese, napolitano,monti ecc. ecc. Manovrine, redditometri, crescita, sviluppo, DOVERI fiscali, scontrini per un pacchettino di caramelline, il ladro di galline sbattuto che occupa le prime pagine dei quotidiani NAZIONALI. Potremmo stare qui fino a domani. Ma le vere METASTASI sociali, sono sempre li, senza che nessuno faccia nulla per contrastare queste DANNOSE PIAGHE.

  • facciamo una raccolta fondi per aiutarli a sopravvivere questi due poveracci. si accettano donazioni solo da benestanti (stipendio netto > 485,00 euro).

  • Andate a defecare.........!

  • Io non voglio esprimere giudizi sul fatto che qualcuno si lamenti di dover vivere con soli 12.000 euro la mese, soprattutto se si era abituati a ben piu' alte entrate. Voglio solo commentare,amaramente, che tale cifra ,mi sembra ,derivi dalla somma di vari vitalizi pubblici. Un comune dipendente o dirigente del pubblico impiego deve' ( io penso giustamente ) accontentarsi del solo stipendio ( di questi tempi misero ), dedicando tutta la sua professionalita' solo per quell'incarico con il divieto assoluto anche di solo respirare fuori dal suo orario di servizio, mentre ci sono i soliti furboni privilegiati che mungono da piu' mucche contemporaneamente. ( mucche non loro naturalmente ma di tutta la collettivita' ). Riflettete gente, riflettete!!!

    • hai colto nel segno. Non ci si deve scandalizzare del fatto che sentano la crisi, se erano, fino a poco tempo fa, abituati a tenori di vita molto più alti. Ciò che deve far scandalizzare è che "l'uomo comune" (secondo me spesso molto più speciale) non può cumulare un bel niente, mentre loro non si vergognano di fare l'elenco dei vitalizi che possono cumulare in barba a qualsiasi essere umano "non intoccabile".

  • Avatar anonimo di ari anna
    ari anna

    continuo ad essere schifosamente schifata di questa genta-ccia e di chi li governa, non hanno nessun pudore a dire in pbl i loro guadagni/ruberie. leggerle mi da il voltastomaco e ho vergogna di queste situazioni per la povera gente che non ce la fa a campare con poce centinaia di € al mese vergognatevi tutti voi che elargite a dx e sx queste cifre che fanno accapponare no la pelle ma le pa.lle

  • Ma ignorarla questa gente noooo? Perchè continuare ad alimentare l'odio della gente verso coloro che sono ricchi e ce lo sputano in faccia? Nessun parlamentare che si preoccupa di eliminare queste schifezze tutte italiane? Pensioni d'oro?? Tutti in galera..., poi ve lo faccio vedere io l'affollamento delle carceri!

    • Nessun parlamentare che si preoccupa.... ma se sono compagni di merende, la moglie di "cavi compagni e cave compagne" per prima.

      • Era tanto per far presente il fatto che, visto che Brunetta è così attento, giustamente, alle spese RAI, perchè nn ci fa sapere anche quanto guadagna lui e soci e vedrai che bel casino che ne viene fuori!

  • Ma santo cielo...certa gente non si vergogna, non campano con 12mila euro al mese? ...Vergogna ci sono pensionati e famiglie che tentano di sopravvivere con 500/800 euro al mese ! ma neppure pubblicare certi articoli, questi sarebbero da prendere a calci nel posteriore e via tutte le pensioni 1.000 euro al mese punto e basta, altro che 12mila VERGOGNA!

  • E allora sono dei fessacchiotti, chi prende 402 euro al mese, la mercedes ce l'ha ancora.

  • Mia mamma 460,00 euro mensili, ha molta + dignità di queste due " persone ". Di sicuro ha LAVORATO 40 anni, non come questi due parassiti.

  • Individui senza valore !

  • eh, ma guarda caso la nuova manovrina fiscale riguarda sempre gli statali mica sta gente che percepisce non si sa quante pensioni e chissà quanti euro!!!! non sia mai che li toccassero i privilegi dei politici, parlamentari e compagnia bella......!

  • Ma sta gente quando apre la bocca si rende conto di cosa sta dicendo!!!! E' una vergogna......

  • ma che schifosa @#?*%$ sta @#?*%$

  • merde all'infinito....

  • Che vada a dirlo a chi deve "sopravvivere" con 500 euro mensili. VERGOGNA!!!!!!

Più letti della settimana

  • Tv

    Isola dei Famosi 2018: notizie, puntate, anticipazioni e tutto quello che c'è da sapere

  • Trend

    Amore e Zodiaco: i partner ideali segno per segno

  • Rassegna

    “Mi fa male l'occhio”: la terribile scoperta davanti allo specchio

  • Love & corn

    Chicco Nalli, la verità sull'addio a Tina Cipollari: "E' giusto che il pubblico sappia"

Torna su
Today è in caricamento