rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024

Papa Francesco sorprende ancora: il suo Rolex per i profughi

Il Rolex è finito tra i premi della riffa organizzata in Vaticano. Mons. Diego Ravelli, capo ufficio dell'Elemosineria Apostolica, spiega a Radio Vaticana che "quest’anno il Papa ha avuto il desiderio che tutto il ricavato vada a favore di profughi e senzatetto"

Papa Francesco ha dato senza problemi il via libera: il suo Rolex d’acciaio è finito tra i premi della riffa organizzata in Vaticano per raccogliere fondi da destinare a favore dei profughi e degli homeless. Il prestigioso orologio era stato regalato al pontefice lo scorso anno, e Francesco lo ha messo a disposizione della lotteria di beneficienza per opere di carità.

Anche quest'anno organizza tutto il Governatorato, da cui informano che i biglietti costeranno 10 euro e si potranno acquistare fino al prossimo primo febbraio in diversi punti vendita: la farmacia vaticana, le poste interne, gli spacci annonari, il magazzino «Stazione», i punti vendita dell'Ufficio Filatelico e Numismatico e i 'Bookshop' dei Musei Vaticani. Chi desidera partecipare acquistando uno o più tagliandi a distanza, può fare un vaglia indirizzato al Coordinamento Eventi del Governatorato - 00120 Città del Vaticano. Tra i premi di un certo valore, oltre all’orologio, c’è un’auto, una Nuova Ypsilon più una trentina di premi di consolazione, dal tablet a degli oggetti d’argento.

Mons. Diego Ravelli, capo ufficio dell’Elemosineria Apostolica, spiega a Radio Vaticana che “quest’anno il Papa ha avuto il desiderio che tutto il ricavato vada a favore di profughi e senzatetto. I premi della lotteria sono stati messi a disposizione da lui: è lui stesso che ha voluto donare questi premi che sono doni che gli sono stati fatti e che ha voluto ridonare”. “Acquistare o donare un biglietto - sottolinea - è un piccolo gesto ma concreto per far circolare e condividere l’amore che, prima di tutto, abbiamo ricevuto noi (…) con quest’anno giubilare”.

Fonte: Radio Vaticana →
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco sorprende ancora: il suo Rolex per i profughi

Today è in caricamento