rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Lo studio

Il pianeta dominato dai T-rex: "Sulla Terra hanno vissuto 2.5 miliardi di esemplari"

Il sorprendente dato rivelato da uno studio dell'Università della California: i tirannosauri sarebbero stati presenti sul pianeta circa 2,4 milioni di anni

Il Tyrannosaurus rex, uno dei dinosauri più iconici e pericolosi della sua specie, ha "popolato" la Terra per un lunghissimo periodo di tempo, ma soprattutto con un alto numero di esemplari. Secondo uno studio dell'Università della California pubblicato sulla rivista Science, sul nostro pianeta hanno vissuto circa 2,5 miliardi di tirannosauri.

I ricercatori hanno raggiunto questo dato, senza dubbio sorprendente, attraverso calcoli molto complessi che hanno preso in considerazione le dimensioni degli animali, la maturità sessuale e la stima del consumo energetico.

"Riteniamo che" la popolazione di t-rex "sia stata di circa 20.000 individui e sia rimasta tale per 127.000 generazioni. Il numero totale dei t-rex che abbiano mai vissuto è stato di circa 2,5 miliardi di individui". Lo studio ipotizza che i tirannosauri siano stati presenti sul pianeta per circa 2,4 milioni di anni.

Fonte: Science Magazine →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pianeta dominato dai T-rex: "Sulla Terra hanno vissuto 2.5 miliardi di esemplari"

Today è in caricamento