rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Scienze Regno Unito

Muore per overdose di pillole dimagranti "naturali"

Una giovane donna inglese ha perso la vita dopo aver ingerito una quantità eccessiva di pastiche di Raspberry Ketone

Una giovane donna inglese è morta dopo aver assunto una dose eccessiva di pillole dimagranti a base di chetone del lampone (o Raspberry Ketone), un prodotto molto usato ultimamente per le diete e che ha avuto l'endorsement di celebrità e vip.

Cara Reynolds è morta per un attacco cardiaco dovuto all’eccessiva quantità di caffeina contenuta nelle pillole (quasi due volte e pezzo quella di una lattina di Red Bull, ha calcolato il DailyMail), prodotte dalla Forza e acquistate su Amazon.

“Il mio mondo è crollato da quando ho perso Cara - ha raccontato il padre della ragazza - La nostra bellissima ragazza ha speso più di 20 sterline per comprare quelle pillole da un sito”. Un rappresentante della Forza ha espresso le condoglianze dell’azienda alla famiglia per quella che ha definito una situazione “tragica e incomprensibile”, ma ha respinto qualsiasi responsabilità con una “overdose intenzionale”, sostenendo che i loro prodotti sono sicuri.

Lo scorso febbraio, Cara Reynolds, decise di perdere peso, dopo essersi iscritta in palestra. “Era già una taglia 42, non era sovrappeso - ha dichiarato il padre - Ma volevano aiutarla. Ci disse che le pillole erano fatto con ingredienti naturali, perciò abbiamo pensato che non ci fosse niente di cui preoccuparsi”. Già dopo le prime assunzioni, Cara aveva sentito di avere le palpitazioni. Un mese dopo, la ragazza ha avuto una crisi epilettica, con attacchi di vomito, e poi è svenuta. Prima di perdere conoscenza, ha ammesso di aver preso molte pasticche. Cara Reynolds ha ingoiato le pillole dopo aver rotto con il suo fidanzato. I medici hanno tentato di rianimarla per più di 40 volte, ma non c’è stato nulla da fare.

La famiglia di Cara chiede ora che il Raspberry Ketone sia tolto dal commercio. “Quelle pillole non sono naturali o così innocue come magari la gente crede. Sono pericolose e devono essere ritirate”, ha detto il padre di Cara. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore per overdose di pillole dimagranti "naturali"

Today è in caricamento