rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Basket

Serie A1 Femminile, quarta giornata: risultati e classifica

Schio vince il big match contro la Virtus Bologna e resta imbattuta al comando della classifica. La Reyer Venezia piega la Dinamo Sassari

Quarta giornata piena di emozioni in Serie A1, tra ritorni, ex e big match e tre gare punto a punto. La partitissima è del Famila Schio, che la spunta sulla Virtus Segafredo Bologna 76-71, decisivo il terzo quarto in cui una Mabrey (all'esordio, 16 punti con qualche imprecisione al tiro) in ritmo lancia il parziale di 29-15 nei dieci minuti che indirizzano il match. Nell'ultimo quarto Bologna con grandissima voglia rientra e si gioca un finale punto a punto, in cui però alla fine la vittoria è della squadra di casa che trova però 18 punti da Verona e un 14+16 da Ndour. Per la Virtus 13 dell'esordiente Rupert, top scorer bianconera.

Partita incredibile a Campobasso, dove La Molisana Magnolia supera la Passalacqua Ragusa 74-72: sotto di dieci lunghezze a poco più di 5' dal termine, le molisane vengono trainate da una fantastica Parks, che mette la ciliegina sulla torta col coast to coast che regala la vittoria finale. La USA ne mette 19, 17 vengono aggiunti da Perry mentre dall'altra parte sono 15 i punti di Vitola e 13 quelli di Romeo.

Nel match del ritorno di Carangelo al Taliercio (con tanto di omaggio prima della palla a due), il Banco di Sardegna Dinamo Sassari rimedia la prima sconfitta stagionale contro l'Umana Reyer Venezia: decisivo per la Reyer il secondo quarto in cui il primo canestro dal campo viene concesso alle sarde dopo 7'. Nella gara d'esordio della giapponese Yasuma, spicca una grande Kuier nella prima metà con 13, mentre Shepard ne mette 22 dalla panchina crescendo nel finale; per Sassari Thomas con 16 punti e 17 per Holmes.

Ottimo successo per il Fila San Martino di Lupari sul campo della Gesam Gas E Luce Lucca, un netto 60-75 in cui spicca la prestazione da 15 punti e 9 rimbalzi di Kacmarzyk, top scorer giallonere insieme a Dedic. Lucca trova 14 punti da Natali e Morrison più la solita doppia doppia di Treffers (11+10) ma paga chiaramente l'assenza di Agnew in termini realizzativi.

Match equilibratissimo tra Akronos Moncalieri e Parking Graf Crema: vincono 63-62 le piemontesi, in un PalaEinaudi a porte chiuse e senza Cordola e Sagerer, Crema con Nori a mezzo servizio e con la tegola dell'infortunio a Pappalardo nel finale. Le lombarde, guidate da Dickey (24) e dalla solidità di Kaba (13+11) arrivano a contatto ma pagano il libero realizzato da Westbeld (23) a poco più di 2" dalla fine, non riuscendo a costruire il tiro della vittoria nell'ultimo possesso.

Serie A1 Femminile, 4a giornata: risultati


Bruschi Galli Bk San Giovanni Valdarno - E-Work Faenza 68 - 80
RMB Brixia Basket - Allianz Geas Sesto San Giovanni 64 - 94
Umana Reyer Venezia - Banco di Sardegna Dinamo Sassari 84 - 60
Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca - Fila San Martino di Lupari 60 - 75
La Molisana Magnolia Campobasso - Passalacqua Ragusa 74 - 72
Akronos Tech Moncalieri - Parking Graf Crema 63 - 62
Famila Wuber Schio - Virtus Segafredo Bologna 76 - 71



Serie A1 Femminile: classifica


Famila Wuber Schio 8, Umana Reyer Venezia 8, Virtus Segafredo Bologna 6, Allianz Geas Sesto San Giovanni 6, Banco di Sardegna Dinamo Sassari* 4, Passalacqua Ragusa 4, E-Work Faenza 4, La Molisana Magnolia Campobasso 4, Akronos Tech Moncalieri 4, Fila San Martino di Lupari 4, Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca 2, Bruschi Galli Bk San Giovanni Valdarno* 0, Parking Graf Crema 0, RMB Brixia Basket 0. *una partita in meno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 Femminile, quarta giornata: risultati e classifica

Today è in caricamento