rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Brighton-Roma, le formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Forti del 4-0 dell'andata disputata all'Olimpico, i giallorossi vanno in Inghilterra a caccia del pass per i quarti di finale

Reduce dalla scorpacciata dell’Olimpico, quando per la seconda volta nella sua storia nelle coppe europee è riuscita a segnare quattro reti ad una squadra inglese (l’unico precedente datato 2 maggio 2018, in semifinale di Champions League contro il Liverpool), la Roma è di scena a Brighton per strappare il pass ai quarti di finale di Europa League. Il 4-0 rifilato nella sfida di andata alla formazione di De Zerbi pone i giallorossi in una posizione comoda, nonostante la prudenza sia d’obbligo: i “gabbiani” sono stati infatti in grado in sei incontri stagionali di andare a bersaglio almeno quattro volte in una gara (due volte con lo Sheffield tra campionato e coppa nazionale, in Premier League contro Luton, Wolverhampton, Tottenham e Crystal Palace) seppur senza mai riuscire a mantenere la porta inviolata.

Dopo il match di giovedì scorso, la Roma ha strappato un punto prezioso al “Franchi” contro la Fiorentina, mentre il Brighton è tornato al successo interrompendo un digiuno di quasi un mese piegando di misura davanti al proprio pubblico il Nottingham Forest. La squadra di De Rossi è inoltre chiamata ad interrompere la serie negativa in Europa contro le formazioni d’oltremanica, non avendo vinto nessuna delle ultime 14 trasferte contro squadre inglesi in competizioni continentali (5 pareggi e 9 sconfitte). L’ultima affermazione fuori casa dei giallorossi in Inghilterra risale allo 0-1 contro il Liverpool in Coppa Uefa nel febbraio 2001. Per la vincente del doppio confronto, l’appuntamento è fissato per le 13 di venerdì 15 marzo a Nyon, quando il sorteggio definirà il tabellone che porterà alla finalissima del 22 maggio a Dublino.

Brighton-Roma, le scelte di De Zerbi

Ancora alle prese con un infermeria piena, l’allenatore italiano dovrebbe nuovamente schierare davanti al portiere Verbruggen una difesa a quattro: Lamptey e Veltman duellano per il posto a destra, a sinistra Estupiñán ed in mezzo ancora capitan Dunk e Van Hecke con il sacrificio di Igor. Diga mediana con Groß e Gilmour (con Baleba come alternativa), sulla trequarti probabile il ricorso a Buonanotte – risparmiato in campionato, in ballottaggio con Lallana – più Adingra ed Enciso. In avanti crescono le quotazioni di Ansu Fati, spendibile anche da esterno offensivo, che potrebbe guadagnare in volata la maglia da titolare superando Welbeck e Ferguson.

Brighton-Roma, le scelte di De Rossi

Lukaku non parteciperà alla trasferta inglese: il centravanti belga, alle prese con un affaticamento, è restato nella Capitale al pari di Renato Sanches e Smalling. Il tecnico giallorosso per la sfida di ritorno contro il Brighton potrebbe allora optare per Azmoun, supportato da El Shaarawy e Baldanzi, qualora Dybala necessitasse di un po’ di riposo in vista dei prossimi impegni. Situazione analoga a centrocampo dove a tirare il fiato potrebbe essere Cristante, avvicendato da Bove per completare la mediana dove ci saranno Pellegrini e Paredes. La difesa a protezione di Svilar dovrebbe tornare a quattro con a destra Celik favorito rispetto a Karsdorp ed a sinistra Spinazzola in vantaggio su Angeliño. Come coppia centrale, a lottare per le due maglie da titolari Mancini, Ndicka e Llorente.

Brighton-Roma, le probabili formazioni

Brighton (4-2-3-1): Verbruggen, Lamptey, Dunk, Van Hecke, Estupiñán, Gilmour, Groß, Buonanotte, Adingra, Enciso, Ansu Fati. All. De Zerbi

Roma (4-3-3): Svilar, Celik, Mancini, Ndicka, Spinazzola, Bove, Paredes, Pellegrini, Baldanzi, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi

Brighton-Roma, dove vedere la partita in tv e streaming

La partita Brighton-Roma, in programma giovedì 14 marzo alle 21 al “Falmer Stadium” di Brighton, sarà trasmessa in chiaro su TV8 (canale 8, 108 o 508 del digitale terrestre o sul canale 125 della piattaforma Sky), ed inoltre da Dazn e Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Uno (numero 201 e 239 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brighton-Roma, le formazioni e dove vedere la partita in diretta tv e streaming

Today è in caricamento