rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Calciomercato Inter, Dumfries in uscita in estate?

L'esterno olandese, il cui contratto andrà in scadenza nel 2025, potrebbe approdare in Premier League

L'Inter pensa già al futuro. I nerazzurri, che con la vittoria nel derby d'Italia hanno consolidato il primo posto in classifica, in queste settimane stanno programmando la prossima stagione, durante la quale vorranno confermarsi ai vertici nazionali ed europei. Il club si muoverà sia in entrata, dove sono già pronti un paio di colpi a parametro zero (quelli che portano al centrocampista del Napoli Piotr Zieliknski e all'attaccante del Porto Mehdi Taremi), sia in uscita, dove potrebbe figurare anche il nome di Denzel Dumfries. La trattativa per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2025, sta infatti procedendo a rilento, con una distanza tra richiesta ed offerta che pare ad oggi incolmabile. E di conseguenza l'Inter, che a gennaio, in quel ruolo, ha prelevato Tajon Buchanan dal Bruges, sarebbe pronta a mettere l'esterno olandese sul mercato.

Le possibili destinazioni di Dumfries

Per Dumfries, arrivato a Milano nell'estate 2021 dopo le esperienze in patria con Sparta Rotterdam, Heerenveen e Psv Eindhoven, gli estimatori non mancano di certo. Sul giocatore, in particolare, è vivo da tempo l'interesse del Manchester United: a caldeggiarne fortemente l'arrivo sarebbe il tecnico Erik ten Hag, da sempre innamorato calcisticamente dell'olandese. A fare un pensierino nei confronti dell'esterno, inoltre, ci sarebbe anche l'Aston Villa, che sta vivendo una stagione da protagonista in Premier, come testimonia il quarto posto occupato attualmente in classifica. I "Villans", in vista del prossimo anno, vorrebbero alzare ulteriormente l'asticella e quello di Dumfries sarebbe considerato il profilo giusto per rinforzare la corsia destra.

Sembrerebbe invece svanita la pista che porta al Bayern Monaco: i tedeschi, in quel ruolo, hanno infatti acquistato a gennaio per 30 milioni di euro Sacha Boey, che ricopre lo stesso ruolo dell'olandese. Difficile, quindi, pensare che i bavaresi possano tornare a bussare alla porta dell'Inter nei prossimi mesi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Inter, Dumfries in uscita in estate?

Today è in caricamento