rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Europei 2012

Gruppo D, Francia-Inghilterra: le probabili formazioni

Una classica aperta ad ogni risultato con stelle come Ribery da una parte e il mitico Gerrard dall'altra. Ecco le probabili formazioni

La storia del Campionato Europeo si ripete con la sfida tra Inghilterra e Francia nella prima gara del Gruppo D. Le due squadre si sono incontrate anche all’inizio di Euro 2004: dopo il vantaggio inglese con Frank Lampard, i transalpini hanno vinto 2-1 grazie a una doppietta di Zinédine Zidane nel recupero.
Il bilancio della Francia in 28 partite contro l’Inghilterra è di otto vittorie, quattro pareggi e 16 sconfitte. Tuttavia, i sei confronti ufficiali sono stati più equilibrati, con due vittorie a testa e due pareggi.

Euro 2012, le foto ufficiali degli stadi


LA CHIAVE DEL MATCH – Le tante assenze costringono Hodgsono ad affidarsi alla velocità di Young e Walcott mentre Blanc punta forte sull’estro di Nasri e sulla capacità realizzativa di Kareem Benzema che sogna di divenatre il capocannoniere di Euro 2012.
Ecco le probabili formazioni:
Francia (4-1-4-1):
Lloris; Evra, Mexes, Rami, Debuchy; Diarra; Ribery, Malouda, Cabaye, Nasri; Benzema. All. Blanc.
Inghilterra (4-2-3-1): Hart; Johnson, Terry, Lescott, Cole; Parker, Gerrard; Walcott, Young, Milner; Wellbeck. All. Hodgson.
Arbitro: Nicola Rizzoli (ITA)
Stadio: Donbass Arena, Donetsk (UKR)


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo D, Francia-Inghilterra: le probabili formazioni

Today è in caricamento