rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Europei 2012

Francia-Ingilterra, le pagelle: Nasri e Lescott top; Hart e Benzema flop

Finisce in parità, sempre 1-1 con Spagna-Italia, anche il big match del Gruppo D di Euro 2012

Delude le aspettative l'attesissima sfida tra Francia e Inghilterra. Partita brutta, con poche emozioni di rilievo, giocata con estrema attenzione per la fase difensiva, soprattutto da parte dell'Inghilterra. Numerosi gli errori da una parte e dall'altra in fase di costruzione e di finalizzazione del gioco. Meglio nel complesso la Francia, mancata comunque nei suoi uomini di maggior talento, Ribery e Benzema. Si salva da un giudizio negativo Nasri, per il fatto d'essere stato l'autore del pari.

Euro 2012, le foto ufficiali degli stadi



I VOTI
Francia (4-3-1-2): Lloris 6, Debuchy 6, Rami 6,5, Mexes 6,5, Evra 5,5; Cabaye 6,5 (39' st Ben Arfa sv), Diarra 6, Malouda 5,5 (39' st Martin sv); Nasri 6,5; Ribery 6, Benzema 5,5. A disp: Mandanda, Carrasso, Reveillere, Koscienly, Clichy, Valbuena, Matuidi, Menez, M'Vila, Giroud. C.T.: Blanc
Inghilterra (4-5-1): Hart 5,5; G.Johnson 6, Terry 6, Lescott 6,5, A.Cole 5,5; Milner 5,5, Parker 6 (33' st Henderson sv), Gerrard 6, Oxlade-Chamberlain 5 (32' Defoe sv), Young 6,5; Welbeck 5,5 (45' st  Walcott sv). A disp.: Green, Butland, Baines, Jones, Jagielka, Downing, Carroll. C.T.: Hodgson

TOP
Nasri 6,5 - Gol a parte, il piccoletto del City sembra tra i più in palla della nazionale francese. Qualche buono spunto, un paio di conclusioni. Insomma, ci si aspetta un Ribery con i fiocchi e ci si ritrova con tutt'altro protagonista.
Lescott 6,5 - Il difensore del Manchester City difende bene, lotta e segna anche un gol importante che illude la squadra di Hodgson. Tanto forte quanto brutto.


FLOP
Benzema 5,5 - Segnalato in forma brillantissima dopo la doppietta nell'ultima amichevole pre-Europei contro l'Estonia, il centravanti di Blanc gioca una partita niente più che onesta senza incidere quasi mai. Una sassata da fuori nella ripresa è la miglior giocata della sua serata.
Hart 5,5 - Il gol subito è colpa sua. Il portiere del Manchester City di Roberto Mancini non è però in giornata e oltre al gol sbagia anche un paio d'uscite.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francia-Ingilterra, le pagelle: Nasri e Lescott top; Hart e Benzema flop

Today è in caricamento